ALONISSOS relax a contatto con la natura

Al centro del più grande parco marino nazionale


  • alonissos 1
  • alonissos 2
  • alonissos 3
  • alonissos 4
  • alonissos 5
  • alonissos 6
  • alonissos 7
  • alonissos 8
  • alonissos 9
  • alonissos 10

Arrivi al porto di Alonissos e ti sembra di sbarcare in una Grecia d'altri tempi, lontana anni luce dalla frenesia delle isole più famose e turistiche.A piedi o in barca si va alla scoperta di baie e calette che circondano l'isola per un tuffo nel mare più limpido che si possa immaginare, dove con un pizzico di fortuna si possono avvistare delfini e tartarughe marine.





E' l' ultimo paradiso dell' Egeo 

Inviolato, remoto. Uno specchio  di mare cristallino spezzato da una manciata di  isole , dal 1988 parco marino. Alonisoss la più remota delle isole Sporadi  è gelosa di preservare il suo ecosistema delicatissimo, uno dei pochi del Mediterraneo ancora abitato da foche monache ed altri animali rari.  

Grazie anche al numero limitato di resort presenti, è una destinazione scelta da un turismo d’élite, con un mare da sogno in cui è facile vedere barche e yacht di lusso. Qui le taverne più classiche si alternano a locali trendy, dove trascorrere piacevoli serate magari accompagnati da musica dal vivo sorseggiando raki o un bicchiere di vino locale, da sempre vanto degli isolani. 

 

 MARPUNTA RESORT ALONISSOS

 

 Marpunta Resort Alonissos è una destinazione in sé, un’esperienza unica Sorge nel parco marino protetto di Alonissos, paradiso naturale incontaminato, bagnato da un mare cristallino multicolore e circondato da calette nascoste tra la ricca vegetazione. Il trattamento all inclusive, con la sua ottima cucina, da sempre improntata sul gusto mediterraneo e italiano, la caratteristica struttura a “villaggio” e la speciale accoglienza ti faranno sentire come a casa.

 

POSIZIONE

Ubicato sull’esclusiva isola di Alonissos, nonchè parco marino protetto tra i più estesi di tutta la Grecia. All’origine un piccolo borgo di pescatori, Marpunta negli anni, è diventato un resort molto apprezzato dalla clientela italiana.  Si trova a 2 km dal caratteristico porticciolo di Patitiri, e a circa 1 ora e mezza di traghetto dal porto di Skiathos. 

 

SPIAGGE E PISCINE

 

 

In posizione privilegiata, adagiato su di una verdissima e piccola penisola appartata, circondata da acque turchesi scintillanti, sulla quale si affacciano le 2 belle spiagge private di ciottoli; una delle baie si trova nella zona più animata, vicino anche alla bella piscina e al fulcro del resort, mentre per chi desidera trascorrere qualche ora di totale relax, è possibile utilizzare l’altra spiaggia più raccolta e tranquilla, inoltre, vi sono alcune suggestive piattaforme che si trovano proprio sulle scogliere, che circondano il resort, immerse a picco nel bellissimo mare. Marpunta Resort dispone di 2 piscine, una per gli adulti, molto elegante e moderna, e l' altra per i più piccoli; entrambe le piscini sono con acqua di mare. Lettini e ombrelloni disponibili sia in piscina che in spiaggia gratuitamente; teli mare a disposizione degli ospiti.

 

Per info e quotazioni

 

 CAMERE

 

Struttura discreta e raccolta, con solo 104 camere suddivise tra standard club double, deluxe sea view, superior side sea view o sea view, junior suite garden view e family sea view; tutte le sistemazioni si trovano nella parte alta del resort, raggiungibile percorrendo un breve vialetto in salita all’interno della pineta, e ubicate in quello che si può definire proprio un piccolo e caratteristico “villaggio” del quale mantengono tutte le caratteristiche di costruzione. Tutte le tipologie dispongono di TV a schermo piatto, frigobar, set per la preparazione del tè e caffè, cassetta di sicurezza, Wi-Fi, accappatoio e ciabattine, asciugacapelli e piccolo terrazzino o patio, eccetto le camere club double che hanno le due sedie e il tavolino ubicate di fronte all’ingresso della camera. Le junior suite e le family dispongono inoltre di un piccolo angolo soggiorno con divano.

 

 

RISTORANTI E BAR

 

Il ristorante principale ha una bella zona esterna, dall’atmosfera molto “estiva” sotto la caratteristica veranda, e una capiente sala interna; offre servizio a buffet per la prima colazione, pranzo e cena, con angolo show cooking e ampia area separata dedicata solo al buffet; inoltre, sempre parte della formula all inclusive, il beach restaurant à la carte, Achinos, aperto per pranzo e la sera (con prenotazione), presenta piatti della cucina mediterranea e greca. Il nuovissimo Nostos pool & beach bar, a fianco della piscina, serve bevande e snacks, inoltre, nella lobby, il Sunset Lounge Bar, aperto tutto il giorno.

 

SERVIZI

Wi-Fi, parcheggio, accoglienza presso la lounge del Marpunta al porto di Skiathos. A pagamento: negozi di souvenir e servizio medico (su richiesta), lavanderia e room service.

 

SPORT E SVAGO

Diverse attività tra le quali, canoa, yoga, acquagym, ping pong, 1 campo da tennis e piccolo miniclub per i bambini. A pagamento: lezioni di Scuba diving. Teatro con cinema all’aperto. Intrattenimento diurno e serale 

  

  Per info e quotazioni

 

 


da SCOPRIRE

 

  • L'antico capoluogo Chora sorge in posizione dominante in cima a una collina, da cui gli abitanti potevano avvistare l'arrivo degli invasori. Abbandonato una cinquantina di anni fa in seguito a un terremoto, rinato con il recupero delle vecchie case in pietra e dei resti delle fortificazioni medievali, Quieto e sonnacchioso al mattino, si anima nel pomeriggio, quando piazze e terrazze delle taverne si affollano in attesa del tramonto, che da lassù è semplicemente spettacolare. 

     

     Marpunta, Roussoum Gialos, Votsi, Megalos Mourtias, Chrisi Milia: le spiagge più belle sono concentrate nella parte meridionale dell'isola, spesso protette da scogliere ammantate da ulivi e pini marittimi.
    Sulla costa a nord di Patitiri, un imponente promontorio  color ocra che ricorda un “castello rosso” dà il nome alla spiaggia di Kokkinokastro, famosa per le sue acque smeraldine che custodiscono il tesoro sommerso dei resti della leggendaria Ikos, uno dei più antichi insediamenti umani del Mar Egeo. 

 

 

  • Da non perdere

  • L'interno dell'isola va esplorato a piedi, seguendo uno dei tanti itinerari escursionistici che si snodano tra boschi e uliveti

  •  Nei pressi di Chora, visitate la suggestiva chiesetta Ágioi Anargyroi, dedicata ai “Santi senza argento” e godetevi un drink al tramonto in uno dei locali panoramici che sorgono a strapiombo sulla scogliera

  • Una gita in barca alla scoperta degli isolotti del Parco Marino Nazionale

  •  

     

     

     

     



Ti potrebbero interessare:


Althea

KARPATHOS la Grecia di un tempo

2017-09-22 00:00:00

Acantha Boutique Hotel

Grecia ERIKOUSSA no al turismo di massa

Apolis

KARPATHOS stupenda vista sull'Egeo

Semplicità e gestione famigliare

KARPATHOS sulla baia di Amoopi