ISOLE IONIE, navigando sulla rotta degli smeraldi

ISOLE IONIE


  • cor2
  • cor1
  • cor3
  • cor4
  • cor9
  • cor10
  • cor6
  • cor7
  • cor8

Scoprirete questo meraviglioso angolo di paradiso, dove le grandi navi da crociera non possono arrivare, a bordo del caicco Eros per navigare sulla rotta degli smeraldi del Mar Ionio, dove i colori si fanno intensi.




Un’esperienza magica all’insegna della scoperta e dell’avventura, da portare con sé anche al ritorno alla vita di tutti i giorni.

Katia Bimbatti esperta viaggi su misura 


 ISOLE IONIE

Abbiamo pensato ad un modo originale per farvi scoprire da vicino gli smeraldi del Mar Ionio, navigando in turchesi acque cristalline tra grotte inesplorate, baie incontaminate dai tipici colori dei paesaggi esotici e caratteristici villaggi di pescatori che conservano intatto lo spirito selvaggio e genuino della Grecia autentica tutta da vivere! Scoprirete questo meraviglioso angolo di paradiso, dove le grandi navi da crociera non possono arrivare, a bordo del caicco Eros, un' imbarcazione tutta in legno, lunga 33 metri e con solo 11 cabine per il comfort più completo.

Partiremo da Corfù per un' itinerario di sette giorni  che ci porterà alla scoperta di  isole e villaggi autentici. Una vacanza esperenziale che oltre alla scoperta della destinazione, vi permetterà di assaporate piatti della cucina tradizionale e di ritrovare il giusto equilibrio tra mente e corpo con tante attività.

 ITINERARIO

1° GIORNO - ITALIA/CORFÙ/KASIOPI

 L’antica cittadina di Kerkyra, patrimonio dell’umanità UNESCO, è il perfetto punto di partenza per iniziare ad esplorare ed immergersi nell’eredità coloniale di Corfù prima di salpare: stradine tortuose, antichi muri di pietra e persiane dai colori pastello. 

 

 

2° GIORNO - SIVOTA/MOURTOS

 Partenza alla volta delle isole Sivota  Nascosta tra il villaggio di Sivota e l’isola di Mourtos, la Laguna Blu con i suoi splendidi colori, sarà lo sfondo perfetto per un pranzo incluso a bordo con vista mozzafiato. Il piccolo villaggio di Sivota offre una passeggiata ricca di taverne ed un tramonto sorprendente.

 

  

3° GIORNO - PARGA

Parga  è stata descritta come il più bel villaggio sul Mar Ionio, con due baie dalle acque cristalline vicine alla città principale ed il castello veneziano come imponente sfondo. Durante il percorso, prevista sosta per un bel bagno in acque cristalline. 

 

4° GIORNO - ANTIPAXOS

 Antipaxos : una vera gemma nascosta, questa piccolissima isola sarà un’esperienza irripetibile. Tempo per una bella nuotata e dello snorkeling nelle spiagge di Voutoumi e Vrika, caratterizzate da sabbia bianca e acque poco profonde.

  

5° GIORNO - GAIOS (PAXOS)

 Paxos è conosciuta per il suo eccellente olio d’oliva, secondo l’opinione comune una delle varietà migliori! Previste soste per la balneazione. Possibilità di visitare a piedi il villaggio di Gialos oppure esplorare la lussureggiante campagna circostante noleggiando uno scooter, fino a raggiungere una baia isolata. 

 

  

6° GIORNO - LAKKA (PAXOS)

 Lakka, costellata di baie isolate e grotte marine, questa parte di Paxos è il sogno degli esploratori. Previste soste per la balneazione.  Tempo libero per la visita del piccolo e vibrante villaggio di Lakka, il cui lungomare, costellato di bar e taverne, è la quintessenza del fascino greco.

 

7° GIORNO - BENITSES/CORFÙ

Piacevole sosta per per la balneazione alla  spiaggia di Benitses. Possibilità di una passeggiata guidata alla scoperta della parte vecchia della città di Corfù partendo dalla Marina, fino a raggiungere la Fortezza veneziana per una veduta panoramica della città. 

 

 

8° GIORNO - CORFÙ/ITALIA

 Trasferimento per l’aeroporto e rientro in Italia.

 

Partenze ogni lunedì dall' Italia 

Dal  01 giugno al 07 settembre 2020

 

 

Richiedi un preventivo clicca qui

 

 CAT- ALP - BLU - p.84 


Ti potrebbero interessare:


Al centro del più grande parco marino nazionale

ALONISSOS relax a contatto con la natura

Acantha Boutique Hotel

Grecia ERIKOUSSA no al turismo di massa

On the road nella Grecia che non hai visto

GRECIA Fly & Drive nella penisola Calcidica

Althea

KARPATHOS la Grecia di un tempo