Dove il cielo si accende
Alla ricerca dell' Aurora Boreale
Dedicato a chi ama vivere esperienze uniche e per poter osservare la luce del Nord.Un viaggio in Finlandia dove apprezzare le più emozionanti ed indimenticabili escursioni artiche sotto le luci delle Aurore Boreali, con esperienze uniche come una corsa in motoslitta, galleggiare sulle acque di un lago ghiacciato osservando il cielo e la famosa pesca attraverso un foro praticato nell' acqua.
L'aurora boreale ti fa sentire al limite del mondo e con uno sguardo sull'infinito universo di cui siamo tutti solo una piccola parte.

Katia Bimbatti
Consulente per viaggi su misura ed esperenziali
Alla ricerca dell’Aurora Boreale
Avete mai pensato di osservare uno degli spettacoli più suggestivi al mondo, galleggiando sulle acque di un lago ghiacciato?
L’avventura continua sotte le aurore, dimenticando i rumori della città dirigendosi nel profondo della foresta lappone. Con esperte guide sarete condotti su un lago ghiacciato dove, con l’ausilio di tute termiche che preservano il corpo asciutto e riscaldato, galleggerete sull’acqua osservando le incredibili luci notturne del cielo boreale.
Un viaggio in Finlandia dove apprezzare le più emozionanti ed indimenticabili escursioni artiche sotto le luci delle Aurore Boreali, con esperienze uniche come una corsa in motoslitta e la famosa pesca attraverso un foro praticato nell' acqua.
Osservare una aurora boreale è un'esperienza da vivere almeno una volta nella vita.
ROVANIEMI
L' autentica capitale della Lapponia, avamposto urbano in mezzo alla natura selvaggia, dove le tradizioni antiche incontrano la vita moderna. La meta ideale per vedere l'Aurora boreale con una stagione che va da ottobre a marzo. Il legame con la natura è rimasto quale elemento centrale della vita lappone nel corso della storia. Oggi Rovaniemi è una città moderna e offre un misto di attività all'aperto, una frenetica vita notturna e locali per bere e mangiare, ma le aree naturali che la circondano sono ancora frequentate dalla gente per la caccia, la pesca e la raccolta di bacche e di funghi.
Per info e quotazioni su questo viaggio clicca qui
Nei cieli artici si osservano meraviglie, e quando si parte per un viaggio alla ricerca delle Aurore boreali, bisogna essere consapevoli che si tratta di un fenomeno naturale. Poichè nel Nord del mondo è la Natura che comanda, e il tempo atmosferico è molto instabile, sebbene il periodo scelto per il viaggio e la latitudine in cui si arriva siano i fattori più idonei, non si può comunque mai garantire l'osservazione delle Aurore. Il periodo migliore per osservare le aurore boreali è da Ottobre inoltrato, fino a Marzo, quando nelle regioni artiche ci sono poche ore di luce solare.
Per fotografare questo fenomeno è meglio prepararsi con cura. Vestiti pesanti e resistenti al vento, guanti caldi e sottoguanti leggeri che permettano di operare i comandi della fotocamera, una lampada frontale che lasci le mani libere. E’ imperativo portarsi un cavalletto serio (e, disgraziatamente, ingombrante), e batterie di scorta per la fotocamera (da tenere in tasca, al caldo). L’apparecchio di ripresa va regolato sulla sensibilità ISO più alta possibile (senza spingere il sensore oltre i suoi limiti di rumore), il diaframma più aperto possibile (portate una lente corta e luminosa) e il tempo di scatto non dovrebbe superare i 10/15 secondi.
Cos'è davvero l'Aurora Boreale ?
Partenze dall' Italia 05, 08, 12 dicembre 2019
1 GIORNO - ROVANIEMI
Partenza con volo ITC Neos da Milano. Arrivo all’aeroporto di Rovaniemi e trasferimento privato presso l’hotel CUMULUS POHJANHOVI. Consegna dell’abbigliamento termico e a disposizione, tutte le sere, sauna, piscina e sala fitness senza supplemento. Trattamento : pernottamento.
4 GIORNO - ROVANIEMI/ITALIA
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto in Italia. Trattamento : prima colaziona a buffet.
Per info e quotazioni su questo viaggio clicca qui
Partenze dall' Italia 05, 08, 12 dicembre
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
per persona in doppia a partire da € 1.375,00
DURATA
4 giorni/ 3 notti
PASTI INCLUSI
tutte le prime colazioni, 1 light lunch
LA QUOTA COMPRENDE
Volo diretto da Milano Malpensa in classe economica
3 pernottamenti in hotel 4 stelle
3 colazioni a buffet
1 pranzo in corso di escursione
2 escursioni guidate in lingua inglese come indicato da programma
Abbigliamento termico
Trasferimenti privati aeroporto / hotel / aeroporto
Assistenza in lingua italiana attiva h24
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Per info e quotazioni su questo viaggio clicca qui
VG-CAT-ESSENTIA