EGITTO il Cairo con egittologo

Max 14 partecipanti

Data: 11 giugno 2026
Ricerca tra:
Idee di Viaggio » Egitto
I NOSTRI Viaggi » Egitto

  • Copertina Cairo

Accompagnati da Luca Grassi, esperto egittologo. Dalla Piramide Rossa di Dahshur a quelle iconiche di Giza, dal Museo Egizio di Piazza El Tahrir al nuovissimo GEM, dai vicoli della Cairo islamica ai locali alla moda della Nuova Giza: in pochi giorni proveremo a ripercorrere la storia dell’Egitto dai grandi faraoni ai giorni nostri.

Richiedi la tua data di partenza



Occasione unica per scoprire gli antichi misteri tra le piramidi del Cairo e non solo, con un esperto egittologo, in pochi giorni proveremo a ripercorrere la storia dell’Egitto dai grandi faraoni ai giorni nostri.

Gianni Rebecchi

consulente di viaggi su misura ed esperienziali  
 



© Mantova Travel Group - KEL12

IL CAIRO CITTA’ di FARAONI
CALIFFI e KHAN

Massimo 16 viaggiatori
accompagnati dall'egittologo
Luca Grassi

 Archeologo ed Egittologo laureato all’Università di Pisa, 
è specializzato nello studio della lingua demotica e nell’archeologia dell’Egitto romano. Le sue ricerche si sono concentrate sullo studio di ostraka demotici riguardanti la vita del tempio di un villaggio del Fayyum, approfondendo aspetti storici, culturali e linguistici di grande rilievo.

 

Dalla Piramide Rossa di Dahshur a quelle iconiche di Giza, dal Museo Egizio di Piazza El Tahrir al nuovissimo GEM, dai vicoli della Cairo islamica ai locali alla moda della Nuova Giza. 

In pochi giorni proveremo a ripercorrere la storia dell’Egitto dai grandi faraoni ai giorni nostri. 

 

Crediamo che Il Cairo meriti un viaggio, non solo un breve passaggio per ammirare le Piramidi, ma il giusto numero di notti per “viverla”. E se pensate che ne meriti ancora, avete ragione: ed è un ottimo motivo per tornare

 

 

 

PERCHE' SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO

Un tour interamente dedicato al Cairo, capitale dalla storia millenaria troppo spesso esclusa dai tour classici dell'Egitto

La visita delle piramidi di Saqqara, di Dahshur e di Giza per una visita completa delle antiche costruzioni e della loro evoluzione
La visita del GEM, il nuovissimo e sorprendente Grand Egyptian Museum
La visita del museo archeologico di Piazza El Tahrir con lo straordinario tesoro di Tutankhamon

La Cairo islamica e il ricchissimo bazar di Khan El Khalili

Esperto Kel12 a partire da 8 partecipanti

 

  

  Richiedi il programma dettagliato clicca qui 

 

Date di partenza 2026
da Febbraio a Dicembre ogni giovedì

11 Giugno
partenza con esperto Egittologo

Luca Grassi 

Partire accanto a lui dà la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio unica, arricchita da competenze professionali e passione per la storia, ideale per chi desidera scoprire l’Egitto e le sue meraviglie archeologiche con una guida esperta e appassionata. 

Archeologo ed Egittologo laureato all’Università di Pisa, Luca è specializzato nello studio della lingua demotica e nell’archeologia dell’Egitto romano. Le sue ricerche si sono concentrate sullo studio di ostraka demotici riguardanti la vita del tempio di un villaggio del Fayyum, approfondendo aspetti storici, culturali e linguistici di grande rilievo.

Attualmente conduce una ricerca sui testi demotici di natura scientifica e di tecniche applicate di epoca tarda. Ha partecipato a numerose campagne di scavo in diversi contesti storici e collabora dal 2005 con le Soprintendenze di varie regioni italiane, portando avanti progetti di tutela e valorizzazione del patrimonio archeologico.

Viaggiatore appassionato, ha esplorato l’Egitto e il Vicino Oriente, approfondendo la conoscenza delle civiltà antiche direttamente sul campo, superando i confini delle biblioteche universitarie. 

 

Quote di partecipazione per persona
a partire da € 2.400 

Massimo 16 viaggiatori

 


 

Per info viaggio, richiedere il PROGRAMMA DETTAGLIATO
clicca qui 


Puoi contattarci comodamente da casa clicca qui
 
Puoi facilmente prendere un appuntamento telefonico e in agenzia attraverso l’apposito modulo sul nostro sito clicca qui o scrivendo a
info@mntravel.it oppure chiamando ai numeri delle nostre sedi clicca qui

 

  

 

 

 


Ti potrebbero interessare:


Max 14 partecipanti

EGITTO il Cairo

2026-12-03 00:00:00

Max 14 partecipanti

EGITTO il Cairo

2026-10-29 00:00:00

Max 14 partecipanti

EGITTO il Cairo

2026-05-14 00:00:00

Max 14 partecipanti

EGITTO il Cairo

2026-04-30 00:00:00