Isola HOLBOX Messico
I Caraibi dello Yucatan
Sulla piccola isola di Holbox, situata fronte alla punta dello Yucatan, abbiamo selezionato questa piccola struttura con poche camere ubicata sulla spiaggia.
Sicuramente una delle aree ancora intoccate dal turismo di massa. Se cerchi semplicità, mare azzurro dalle mille sfumature, spiagge bianche, strade di sabbia e strutture sul mare, questo è posto che fa per te.
Katia Bimbatti
Consulente esperta viaggi su misura
MESSICO
ISOLA DI HOLBOX
Sul mare, il rifugio perfetto per staccare la spina
HOLBOX è una sottile lingua di terra tra laguna, golfo del Messico e Caribe, un’isola molto autentica con uno spirito caraibico che si trova a meno di due ore a nord-ovest di Cancún.
Un luogo insolito dove flora e fauna regnano sovrane: l’isola infatti è famosa per i fenicotteri rosa che amano passeggiare tra le mangrovie, le tartarughe giganti che costruiscono il proprio nido sulla spiaggia e per gli innoqui squali balena che in estate effettuano il loro passaggio migratorio a largo di queste acque.
Patria di pescatori locali e amanti dell'avventura l'isola vieta auto, grattacieli e formalità. Strade sabbiose conducono a una spiaggia soleggiata che si fonde armoniosamente con un orizzonte infinito. Fin dal vostro arrivo, l'isola vi inviterà ad abbandonare lo stress quotidiano.

Andare ad Holbox significa prendere tempo per se stessi. Una volta arrivato, il tuo orologio segna il tempo differentemente. Qui il tempo non ha molta importanza.

Ad Holbox anche una semplice passeggiata in spiaggia diventa un’esperienza unica. Il mare ha un colore che va dal turchese all’azzurro e le sue acque ospitano giocosi delfini, pesci enormi e una multitudine di uccelli volano nel cielo límpido. L’isola è una reserva naturale abitata per la maggior parte da pescatori che godono ancora di una vita semplice e allegra, e ben consapevoli del tesoro che hanno, sono decisi a mantenerlo. L’isola d’Holbox è tutta pedonale e di sabbia bianca, si gira tranquillamente a piedi, se poi avete voglia di esplorarla cosa che consigliamo potete affittare una bicicletta o un “carrito”.
Richiedi informazioni o un preventivo
Clicca Qui
A nord della penisola dello Yucatan sorge il Villas HM Palapas del Mar. Costruito nel rispetto degli standard ecologici, questo piccolo hotel sui Caraibi messicani, si fonde perfettamente con l’ambiente circostante, un vero paradiso e rifugio per gli amanti della natura. Holbox è un’isola in cui la bellezza naturale dei Caraibi è rimasta incontaminata: spiagge con acqua cristallina, strade sterrate, vegetazione rigogliosa.

Il Palapas del Mar è dotato di 52 Suite dal design minimalista, con mobili in legno intarsiato e tocchi di colore tipici della cultura messicana, sono tutte dotate di letti king size, servizi privati con doccia, televisore, telefono, frigo e cassetta di sicurezza. Offrono viste spettacolari sulla natura circostante.



Il ristorante, situato vicino alla piccola piscina, è il luogo ideale per fresche colazioni a buffet, gustosi pranzi e cene romantiche. Un bar vicino alla piscina è aperto durante il giorno il lobby bar invece è aperto alla sera.

A disposizione dei Clienti: teli mare, cambio moneta, carte di credito accettate, telefono e fax con costi extra, internet point, massaggi, noleggio auto da golf, servizio lavanderia, servizio medico, boutique, trasferimenti, tutto con costi extra.
Le escursioni che si possono fare variano a seconda della stagione: da novembre ad aprile kitesurf, snorkeling; da giugno a fine agosto snorkeling con lo squalo balena; pesca sportiva, pesca grande fly fishing tutto l’anno. Inoltre tutto l’anno picnic a Cabo Catoche, passeggiata in barca, avvistamento delfini, pranzo sulla spiaggia con pesce alla griglia, snorkeling, visita ai coccodrilli nella laguna ed all’isola degli uccelli. Non vi sono banche o distributori di contanti.
Richiedi informazioni
Clicca Qui
Vg TUR Lyte
