NAMIBIA Fly & Drive

Viaggio incredibile


  • deserto del namib
  • Namibia leoni Etosha
  • Namibia Damaraland

Un'autentica avventura in libertà a bordo della propria auto. Con questo viaggio vivrai un'esperienza unica tra i paesaggi maestosi della Namibia ed i suoi parchi nazionali.




Un viaggio tra le meraviglie dell'Africa Australe, che dire unico...

Annalisa Nuvolari

Consulente di Viaggi esperta viaggi su misura


 Viaggio con la tua auto alla scoperta della Namibia

Un'autentica avventura in libertà a bordo della propria auto. Con questo viaggio vivrai un'esperienza unica tra i paesaggi maestosi della Namibia ed i suoi parchi nazionali. 

Un viaggio attraverso gli spazi infiniti della Namibia: il Parco Etosha, il “grande luogo bianco” dove gli animali sono gli indiscussi protagonisti della scena per arrivare alle dune straordinarie del deserto rosso. Con i suoi meravigliosi paesaggi e la straordinaria quantità di animali da osservare, la Namibia è la destinazione ideale per realizzare il sogno di un viaggio nel cuore selvaggio dell’Africa. 

 Le tappe del viaggio 

WINDHOEK,  DESERTO DEL KALAHARI, DESERTO DEL NAMIB,  SWAKOPMUND, DAMARALAND, 

PARCO ETOSHA, CENTRAL NAMIBIA 
 

 1°GIORNO: ITALIA / WINDHOEK
Partenza dalla città prescelta con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo

 

2°GIORNO: WINDHOEK / KALAHARI DESERT
All’arrivo disbrigo delle formalità d’ingresso ed incontro con il nostro personale incaricato (di lingua inglese) per l’accoglienza e la consegna della documentazione di viaggio, della cartina ed assistenza per il ritiro del veicolo noleggiato presso i banchi Europcar (auto gruppo P tipo Renault Dacia Duster o similare con chilometraggio illimitato e formula assicurativa “Super Plus”). Inizia l’avventura. Percorrete la direttrice Sud verso Mariental. Sistemazione presso l’Intu Afrika Camelthorn Lodge o Africa Safari Lodge o Teufelskrallen Tented Lodge. Il deserto del Kalahari è un’area immensa che si caratterizza da cordoli di dune rosso ocra non molto alte che soprattutto all’alba e al tramonto regalano dei colori incredibilmente belli. Qui non è raro scorgere orici, antilopi saltanti, struzzi ma anche i bellissimi leoni del Kalahari. Pernottamento

 

3°/4° GIORNO: DESERTO DEL NAMIB
Prima colazione. Al mattino del 4° giorno si procede verso l’antico deserto del Namib, una delle icone di questo incredibile paese. Sistemazione per le prossime due notti al “The Elegant Desert o Eco-Camp” o “Desert/Quivertree Camp”. Il 5° giorno raccomandiamo una sveglia mattutina per visitare le stupefacenti dune di Sossusvlei, le più alte del mondo. Pernottamento.

 

 

5°/6°GIORNO: SWAKOPMUND
Prima colazione. Al mattino del 6° giorno si attraversa tutto il settore settentrionale del Namib Naukluft Park in un susseguirsi di canyon e vallate sino alla costa oceanica di Swakopmund. Sistemazione per le prossime due notti all’hotel “Swakopmund Plaza” o “Beach Hotel”. L’indomani (7°giorno) è a completa disposizione per possibili escursioni a livello facoltativo o per semplice relax. Sono tantissime le attività possibili a partire da incredibili crociere sulla baia di Walvis Bay alla ricerca di delfini, otarie e tantissime altre specie marine. Da non mancare anche Sandwich Harbour dove poter ammirare le alte dune del deserto gettarsi in mare. Pernottamento.

7°GIORNO: DAMARALAND
Mezza pensione. Il nostro viaggio prosegue oggi verso la regione del Damaraland. La strada inizialmente corre parallela alla costa per poi inoltrarsi all’interno. Consigliamo spingersi un po’ più a nord di Hentiesbaai per visitare a Cape Cross la più grande colonia di otarie. Via Uis percorrendo la C35 si arriva nei pressi di Twyfelfontein ove ammirare incredibili incisioni rupestri. Pernottamento al Vingerklip Lodge o all’Ugab Terrace o Damara Mopane Lodge o similare

 

8°/9°GIORNO: PARCO ETOSHA
Mezza pensione. Arriviamo oggi nella zona di Etosha dove ci concentreremo sui safari all’interno di questo rinomato Parco Nazionale, uno dei più importanti del continente africano. Le prossime due notti sono previste al “Taleni Etosha Village” o “Toshari” situati in prossimità dell’ingresso meridionale. Il Parco riserva sempre delle grandi emozioni. Soprattutto in prossimità delle pozze d’acque è possibile ammirare una continua processione di animali. Basterà avere un po’ di pazienza per poter vedere elefanti, giraffe, zebre, antilopi, orici ma anche rinoceronti e tantissime specie di uccelli. Ad Etosha non è raro scorgere grandi e piccoli predatori. Il cuore del parco è rappresentato dal “pan”, una depressione di origine salina immensa

 


10°GIORNO: CENTRAL NAMIBIA / WINDHOEK

Prima colazione. In giornata il nostro senso di marcia vira verso Sud per attraversare tutta l’area degli altopiani centrali. Si susseguono villaggi e paesi lungo la direttrice principale che ci condurrà nel pomeriggio nella piccola capitale della Namibia: Windhoek. Ci potrebbe essere del tempo a disposizione per scoprire la città o per un po’ di shopping. Sistemazione al “The Elegant Guesthouse” o “Utopia Boutique Hotel”. Pernottamento.

12°/13°GIORNO: WINDHOEK / ITALIA
Prima colazione. In base al volo di rientro raggiungete l’aeroporto in tempo utile per il rilascio del veicolo e per il disbrigo delle fomalità d’imbarco. Rientro in Italia con voli di linea. Pernottamento a bordo. Arrivo il 13° giorno.

 

Informazioni e prenotazioni

 

 

QUOTA A PARTIRE DA € 2.110
 

Tasse aeroportuali (indicative) da e 500 
 

Quote valide dalle principali città italiane in specifiche classi di prenotazione a spazio limitato soggette a riconferma.
Partenze da alcune città comportano supplementi.
 

La quota ‘a partire da’, sopra menzionate, si riferiscono ad un minimo di 2 partecipanti in camera doppia per il periodo Gennaio / Giugno.
Da Luglio ad Ottobre si applicano i supplementi sopra menzionati.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VG-CAT-Quality-DestinazioneNambia


Ti potrebbero interessare:


In 4x4 massimo 8 partecipanti e strutture glamping camp. Partiamo tutto l'anno

NAMIBIA tra deserti e panorami mozzafiato

2024-05-15 00:00:00

Viaggio tra i vigneti, la costa oceanica e lo spettacolare Kruger Park

SUDAFRICA on the road