Isole EOLIE Filicudi

Per chi ama il mare, le passeggiate e i silenzi profondi


  • la canna1
  • la canna4
  • la canna2
  • FILICUDI 8
  • FILICUDI 7
  • FILICUDI 4

Dalla passione della famiglia Anastasi-Merlino per l'ospitalita' e la buona cucina, negli anni settanta è nata " La Canna", oasi di pace e tranquillita', frutto del sapiente restauro di una casa eoliana di cui conserva integra l'originale struttura.





Escursioni, trekking e buona cucina

In tutte le stagioni l' isola di Filicudi e' meta ideale per gli appassionati di pesca ed immersioni, per gli amanti della natura, del trekking, della vulcanologia, archeologia e d'estate e' pronta ad ospitare chi non sa rinunciare al mare cristallino ed al calore del sole..

Selvaggia, aspra, essenziale, la meno pubblicizzata delle Eolie è l'isola per chi ama il mare le passeggiate e i silenzi profondi. 

Dalla montagna al mare, camminando. E condividendo con la gente del posto la vita di un’isola che, lontano dalla costa, svela il lato più autentico e selvaggio.

 Antica, impervia, quasi disabitata (150 persone d’inverno), ma bagnata da un mare che, ogni estate, fa innamorare i turisti venuti da ogni dove pur di tuffarsi nelle sue limpide acque, l’isola dell’arcipelago eoliano è un continuo saliscendi di sentieri sterrati accompagnato solo dal frinire delle cicale e dal rumore secco delle onde sulle rocce. Sono le antiche mulattiere, percorribili a piedi, o con l’unico mulo rimasto.

L' HOTEL, nasce da una casa eoliana di tre piani, di cui conserva integralmente l’originaria struttura con varie terrazze collegate tra loro da scale esterne e circondata da una ricca e tipica vegetazione. Il petit Resort a quindici minuti dal mare è circondato dal verde, situato in posizione panoramica, armonicamente inserito nel paesaggio, dispone di hall, piscina, solarium, caffetteria, ristorante, e di un comodo parcheggio. Particolare attenzione e' rivolta al rispetto dell'ambiente, al risparmio di materie prime e alla scelta dei prodotti tipici regionali; tradizionale e' la cura dell'ospite garantita dalla conduzione familiare e la cortesia dello staff, per permettere il godimento di una vacanza all'insegna del relax e della riconquista del benessere interiore.. 

POSIZIONE

Situato in località  Rocca di Ciauli, in zona panoramica. Distanze: dal mare, 700 mt. spiaggia di ciottoli (attraverso sentiero pedonale) - dal centro, 50 mt.

 

 

LE CAMERE

13 Standard tre delle quali sulla terrazza ristorante, le restanti vista mare. Tutte con balcone o con terrazzo in comune e portafinestra. Dotazioni: servizi con doccia, telefono, TV-Sat, cassetta di sicurezza, aria condizionata..

 

 

RISTORANTE

colazione a buffet c/o la caffetteria, ristorante aperto anche agli esterni.

 

SERVIZI

hall con angolo TV-Sat, piscina con terrazza solarium 

 

Organizziamo i voli e trasferimenti

richiedi un preventivo personalizzato CLICCA QUI

 

 

 

 

 

Code: VG-RQ-ONL-IMP


Ti potrebbero interessare:


Il fascino selvaggio e gentile dell' estremo ponente

Isole EGADI e SICILIA Occidentale

2021-09-19 00:00:00

Un viaggio indimenticabile alla scoperta delle 7 isole Patrimonio dell’umanità

Le nostre EOLIE

2021-06-19 00:00:00

Dalla terra al mare

Ciociaria e Isole Pontine

2021-05-30 00:00:00

Viaggio tra le meraviglie Siciliane

SICILIA Ragusa e la Val di Noto

2020-09-21 00:00:00