LAMPEDUSA i tropici d' Europa

La Perla di Sicilia


  • LAMP1
  • lampedusa 6
  • LAMP5
  • lampedusa 7
  • lampedusa2
  • lampedusa3
  • LAMP6
  • lampedusa8
  • LAMP3
  • LAMP4

Nell'arcipelago più meridionale d'Italia situata nel Mar d'Africa, Lampedusa viene talvolta chiamata la Perla di Sicilia per la bellezza delle sue spiagge e le acque dall'aspetto quasi tropicale che la bagna.L'aria pulita che si respira e il colore azzurro del mare danno l'impressione di trovarsi in un vero paradiso incontaminato.





VUOI SCOPRIRE LAMPEDUSA E LE ISOLE?

“Le isole d’alto mare”, significato in greco di PELAGIE sono l’arcipelago più meridionale d’Italia situato a circa 200 Km a sud di Agrigento tra l' isola di Malta e la Tunisia. Formato da LampedusaLinosa e dallo scoglio di Lampione, sono isole diversissime tra loro. Lampedusa più vicina alla costa della Tunisia che a quella della Sicilia e lo scoglio di Lampione fanno parte della piattaforma continentale-africana. Linosa, in mezzo al Canale di Sicilia, al di là della fossa marina che s’inabissa per quasi 3mila metri a separare i due continenti, è invece la punta emergente di un vulcano estinto..

Lampedusa, circondata da un mare spettacolare, dalle incredibili sfumature che vanno dal trasparente, al turchese, al verde smeraldo è chiamata la Perla di Sicilia per la bellezza delle spiagge e le acque dall'aspetto quasi tropicale che la bagna. Imperdibile la famosa Spiaggia dei Conigli  in vetta alla Top Ten delle spiagge più belle d' Italia. Luogo di rara bellezza naturalistica e grande fascino si trova all’interno della Riserva naturale  ed è possibile accedervi solo nelle ore diurne: una misura voluta per proteggere le tartarughe marine Caretta Caretta che qui vengono a deporre le uova.

 L'aria pulita che si respira e il colore azzurro del mare danno l'impressione di trovarsi in un vero paradiso incontaminato  dove la gente, estremamente accogliente ed ospitale, ha mantenuto un profondo legame con le proprie tradizioni e con le attività di un tempo, tanto che molti abitanti si dedicano ancora all'attività della pesca.

 

 

 I DAMMUSI DI CALA CRETA 

In uno scenario di sapore africano, a picco sul mare di una delle più suggestive baie dell'Isola, direttamente sulla riserva marina delle Isole Pelagie, il Villaggio è composto da un piccolo borgo di 23 autentici Dammusi in pietra, di ispirazione araba, immersi nella macchia mediterranea. . Il Borgo, a gestione familiare sin dal 1970, è il classico luogo per chi, al di fuori dagli schemi classici, ricerca riposo e relax fra i più intensi colori e profumi del Mediterraneo nell'abbagliante sole mediterraneo. 

 

  •  SELEZIONATO PER VOI 

    • ✔️Il fascino di costruzioni tipiche 

    • ✔️Il suggestivo punto mare roccioso

    • ✔️ Posizione incantevole lontana dalla confusione

    • ✔️Camere semplici, ma con tutti i comfort

     ✔️Ideale per gli amanti di una vacanza in piene libertà, a contatto con la natura e lontano dalla mondanità

 IL RESORT

 Caratteristico borgo, immerso in una rigogliosa macchia mediterranea, si compone di un corpo principale e di Dammusi, caratteristiche unità abitativa di ispirazione araba con all’interno una piccola cupola e realizzate con mura spesse nella tipica pietra locale.

POSIZIONE

A picco sul mare, in una delle baie più suggestive dell’Isola. Scogliera libera sottostante a 50 m raggiungibile attraverso scalinata o sentiero sterrato; spiaggia di sabbia, 700 m Cala Pisana, 2,5 km Guitgia - dal centro, 2 km. 

DAMMUSI
23 tutti con piccolo giardino e patio coperto da cannucciato tra, Dammuso StandardDammuso Comfort recentemente ristrutturati di cui due vista mare frontale, con supplemento.Servizi con doccia, frigo, radio, ventilatore a soffitto. Aria condizionata in Comfort.

 

RISTORANTE 
Immerso nel giardino arabo, propone specialità mediterranee a base di pesce, menu fisso con antipasto, un primo, un secondo con contorno, frutta o dolce.Una volta a settimana cena tipica tunisina.

 

 

Organizziamo voli, trasferimenti dall' aeroporto  

Per un preventivo completto CLICCA QUI

 

 

 

 

 

VG - RQ -IMP-CAT-ISOL


Ti potrebbero interessare:


Il fascino selvaggio e gentile dell' estremo ponente

Isole EGADI e SICILIA Occidentale

2021-09-19 00:00:00

Un viaggio indimenticabile alla scoperta delle 7 isole Patrimonio dell’umanità

Le nostre EOLIE

2021-06-19 00:00:00

Dalla terra al mare

Ciociaria e Isole Pontine

2021-05-30 00:00:00

Viaggio tra le meraviglie Siciliane

SICILIA Ragusa e la Val di Noto

2020-09-21 00:00:00