PORTOGALLO Fly & Drive


  • Portogallo Nazare
  • Portogallo piscina cantina
  • Portogallo trattore vigneti
  • Portogallo Nazare PraiaDoNorte Opener Grambeau
  • Portogallo Porto

Da Lisbona a Porto alla scoperta di città patrimonio dell'umanità, piccoli paesi sull'oceano Atlantico, spiagge e la magnifica regione dei vigneti sul fiume Douro, tra "quintas" (cantine) e panorami.




Un itinerario emozionante, da non perdere!

Annalisa Nuvolari  

Consulente per viaggi su misura, viaggi di nozze e di turismo attivo 


On the road nel magnifico Portogallo

  Eletto per la terza volta come "la migliore destinazione turistica al mondo" dai World Travel Awards, gli Oscar dei viaggi, il Portogallo piace sempre di più, inoltre riceve, primo in Europa, il riconoscimento del World Travel & Tourism Council che identifica le destinazioni turistiche più sicure. 

 
 
 
 

 Nell’angolo più occidentale dell’Europa, il Portogallo è un Paese che affascina per il carattere genuino della gente, per i paesaggi surreali, la luce delle nuvole oceaniche e per i colori vivaci stemperati dal tempo. Si respira storia nei vicoli del Portogallo: dall’eterna Évora alle scogliere dell’Oceano Atlantico passando per splendida Oporto e la sua regione vinicola più antica del mondo, ma è anche un ambiente straordinario, con vigneti terrazzati a strapiombo sulle sponde del fiume e quintas (cantine) imbiancate a calce arroccate in cima alle colline. I suoi paesaggi incantevoli vi sedurranno quanto i suoi filari, che da secoli producono eccellenti vini.   

 
 

 


 ITINERARIO  

1 giorno Lisbona

Arrivo in aeroporto e ritiro dell'auto a noleggio. Trasferimento in città, cena libera e pernottamento in albergo.

 

 

2 giorno Lisbona / Azeitão / Arrábida / Lisbona

Vi suggeriamo di dedicare la mattinata alla scoperta della vecchia Lisbona usando i mezzi pubblici. Costruita su sette colli, dominata da un castello moresco e immersa in una luce sfavillante, Lisbona ha una bellezza spettacolare e una storia avvincente. È una capitale che rivela vedute a perdita d’occhio, una città di tram sferraglianti, funicolari e ascensori urbani in ferro battuto. La sua colonna sonora spazia dalle malinconiche note del fado ai ritmi sfrenati della sua vita notturna. Grinta, carisma e panorami da cartolina: a Lisbona non manca proprio nulla. Nel primo pomeriggio prendete l'auto e attraversate il grande ponte sospeso sul Tago e continuate fino a Azeitão, graziosa località dove si visiterà una delle cantine di vino moscato tipico della zona. Prima di rientrare a Lisbona, suggeriamo di prendere la strada che percorre il parco di Arrábida. Cena libera e pernottamento.

 

 3 giorno Lisbona / Óbidos / Nazaré / Batalha / Fátima

Prima tappa della giornata è Óbidos, caratteristico borgo medioevale racchiuso dentro le sue imponenti mura. Qui si potrà assaggiare la "ginjinha", tipico liquore di amarena servito in un bicchierino di cioccolato. Si prosegue per Nazaré, tipico villaggio di pescatori dove consigliamo di gustare uno dei tanti piatti tipici a base di pesce nei ristoranti con vista sull'Oceano Atlantico. Ultima tappa della giornata è Batalha e il magnifico monastero del XIV secolo. Cena libera e pernottamento a Fátima.

  

4 giorno Fátima / Coimbra / Bairrada / Lamego

Partenza verso Coimbra, sede della più antica e prestigiosa università del Portogallo, che consigliamo di visitare. Percorrendo pochi km arriverete a Bairrada, ricchissima zona di vigneti, dove si visiterà una delle principali cantine di vino della città. Vi suggeriamo di degustare la specialità gastronomica locale: maialino al forno. Nel pomeriggio continuazione fino a Lamego. Cena libera e pernottamento in albergo.

 

5 giorno Lamego / Pinhão (Valle del Douro) / Lamego

Lasciandosi alle spalle Lamego, si percorrerà una strada panoramica che vi porterà a Pinhão, il centro vinicolo più importante di tutta la valle del Douro. Oggi è prevista una visita di un'importante azienda di produzione di vino con degustazioni e pranzo durante la visita. Nel pomeriggio rientro a Lamego e visita con degustazione della più popolare cantina di vini spumanti del paese. Cena libera e pernottamento.  Scopri le migliori cantine

 

6 giorno Lamego / Vila Real / Guimarães

La giornata inizia con la visita della palazzina Mateus, la cui facciata barocca ha fatto il giro del mondo sulle etichette del celebre vino Mateus Rosé. Poi si proseguirà fino a Guimarães, culla del Portogallo perché qui nacque il re fondatore della nazione nel XII secolo, ma siamo anche nella zona di produzione del vino verde frizzante, ideale per le serate d'estate. Suggeriamo di degustare un bicchiere di questo vino in uno dei tanti caratteristici bar nel centro storico della città dichiarato Patrimonio Mondiale Unesco. Cena libera e pernottamento.

 

7 giorno Guimarães / Porto

Suggeriamo di dedicare la giornata alla visita della città di Porto, la seconda città più grande del Portogallo, con il suo tipico quartiere di Ribeira, Patrimonio dell'Umanità Unesco. Si potranno ammirare le facciate decorate dei suoi palazzi, la piazza dell'Infante Dom Enrique e la Chiesa di San Francesco. Visita di una prestigiosa cantina di vino porto. Nel pomeriggio suggeriamo di salire a bordo di un battello per una crociera sul fiume Douro. Cena libera e pernottamento.

 

8 giorno  Porto

Riconsegna dell'auto in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

 8 motivi per visitare Porto

 

Per info e quotazioni su questo viaggio Clicca Qui

 

 

 

QUOTA per persona a partire da € 860

LA QUOTA COMPRENDE

Sistemazione nelle strutture indicate o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione
Ingresso con degustazione in 5 cantine di vino
Un pranzo con bevande in una azienda vinicola
Polizza Multirischi turismo

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Trasporto aereo (se non diversamente specificato nel preventivo);
Quota d'iscrizione € 80; Noleggio auto; Pasti non menzionati; Bevande;
Ingressi; Escursioni facoltative da acquistare e regolare in loco;
Facchinaggio; laddove in vigore, la tassa di soggiorno deve essere regolata direttamente in loco all'arrivo in albergo;
Extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

 

 

 

PRENOTA o RICHIEDI INFORMAZIONI Clicca Qui

 

condizioni contrattuali

 

  • Desideri un itinerario personalizzato, pensato ed organizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi ?

Cat Quality PT Self Drive (Vini)

Ti potrebbero interessare:


Incantevoli scenari

MADEIRA Fly & Drive fuori dall'ordinario