PORTOGALLO del SUD Fly & Drive

Da Lisbona all'Algarve


  • Portogallo Nazare
  • Portogallo spiaggia costa oceano
  • Portogallo Lagos
  • Alentejo spiaggia

Un viaggio alla scoperta del Parco Naturale del Sud Est Alentejano e Costa Vicentina. Parliamo di oltre 100 km di costa che costituiscono la maggiore estensione di litorale protetto del Portogallo.




Un itinerario emozionante, un viaggio, una scoperta...

Annalisa Nuvolari  

Consulente per viaggi su misura, viaggi di nozze e di turismo attivo 


On the road nel magnifico Portogallo

   Visitare il Portogallo significa scoprire una delle nazioni europee più affascinanti ed economiche da visitare. Ha un ricco passato marinaro, splendide località balneari, malinconiche città e un paesaggio caratterizzato da oliveti, vigneti e campi di grano.

 
 
 
 

 Il Portogallo è un Paese che affascina per il carattere genuino della gente, per i paesaggi surreali, la luce delle nuvole oceaniche e per i colori vivaci stemperati dal tempo. 

Un viaggio alla scoperta del Parco Naturale del Sud Est Alentejano e Costa Vicentina. Parliamo di oltre 100 km di costa che costituiscono la maggiore estensione di litorale protetto del Portogallo. Molte di queste aeree vengono protette per conservarne la biodiversità, di notevole bellezza naturale, ricca di fauna e flora, dove l'uomo e la natura vivono in perfetta armonia.
Possibilità di effettuare innumerevoli attività sportive per vivere al meglio la natura, tra cui percorsi trekking, biking e sport acquatici.
Possibilità di estensione del viaggio sull'isola di Madeira


 ITINERARIO  

01° - Lisbona
02° - Lisbona / Costa Alentejana (Reserva Alecrim Glamping)
03° - Costa Alentejana (escursione in e-bike)
04° - Porto Corvo / Vila Nova De Milfontes
05° - Vila Nova de Milfontes / Almograve
06° - Costa Vicentina / Lagos
07° - Algarve e la via Algarviana
08° - Lagos / Lisbona
09° - Lisbona

1 giorno

LISBONA
Arrivo a Lisbona. Cena libera e pernottamento in albergo.

 

 

2 giorno 

LISBONA / COSTA ALENTEJANA (RESERVA ALECRIM GLAMPING)

Prima colazione in albergo e pasti liberi. Quest’oggi si partirà alla volta della costa Alentejana, nello specifico verso il primo Glamping Boutique Resort della costa dell’Alentejo, un luogo incantevole dove trovare la pace della ruralità e il fascino del mare distante pochi chilometri. Il lusso risiede nella semplicità e in un modo di vivere senza pretese, in questa proprietà di 28 ettari, completamente conservati con flora e fauna locali come querce da sughero, ulivi e pini. In mezzo al nulla ma con tutto intorno, la Reserva Alecrim offre il modo migliore per visitare la regione in brevi gite di un giorno. La Riserva stessa propone diverse attività per farti godere appieno il tuo soggiorno. Pernottamento.

 

 

 

 3 giorno 

COSTA ALENTEJANA (ESCURSIONE IN E-BIKE)

Prima colazione in albergo e pasti liberi. È prevista un’escursione in e-bike partendo dalla Reserva Alecrim. Preparati al gusto della libertà, all’incantevole paesaggio locale, pedalando tra i campi di grano, scoprendo nuovi percorsi e luoghi che vanno oltre l’immaginazione. Seguendo la mappa fornita, scoprirai un sentiero che ti porterà in una distilleria di Gin: cogli l’occasione per visitarla e fare una degustazione (non inclusa). Non perdere il meraviglioso tramonto dalla Sunset Lounge della Reserva Alecrim. Pernottamento.

  

4 giorno

PORTO CORVO / VILA NOVA DE MILFONTES

Prima colazione in albergo e pasti liberi. Partenza in direzione di Vila Nova de Milfontes passando per Porto Covo, simpatico borgo di pescatori ricostruito dal Marchese di Pombal dopo il terremoto del 1755. Le belle spiagge scoscese e nascoste lungo la costa meritano una visita nel tentativo di ritrovare la calma e quiete ormai perse nel tempo. Proseguimento alla volta di Vila Nova de Milfontes, rinomata località della Costa Alentejana che sorge sull’estuario del fiume Mira, dal carattere autenticamente portoghese. Ottimo punto di partenza per intraprendere numerose attività acquatiche nell’Oceano e pittoreschi percorsi escursionistici e ciclabili lungo la costa. Pernottamento.

 


5 giorno 

VILA NOVA DE MILFONTES / ALMOGRAVE

Prima colazione in albergo e pasti liberi. Giornata libere a disposizione dove suggeriamo di immergervi e vivere la Costa Vicentina nel migliore dei modi possibili, ovvero percorrendo gli innumerevoli percorsi di trekking che la costa offre, tra cui il Fisherman’s Trail. Il Sentiero dei Pescatori è un percorso unico nel suo genere di circa 75 km, dall’elevato valore paesaggistico e naturalistico a ridosso delle scogliere, dune di sabbia attraverso boschi di pini, acacie e eucalipti. Elenchiamo alcune delle località più popolari che si incontrano lungo il cammino tra cui Almograve, Zambujeira do Mar, Cavaleiro, Odeceixe dove si trova uno dei pochi mulini a vento ancora in funzione e visitabile. Pernottamento.

 

 

6 giorno

COSTA VICENTINA / LAGOS

Prima colazione in albergo e pasti liberi. Si partirà in direzione dell’Algarve dove suggeriamo di effettuare una sosta lungo il percorso a Sagres prima di giungere a Lagos. Sagres si trova sulla punta estrema occidentale dell’Algarve, dal carattere inconfondibile, che attrae molti visitatori grazie alle sue spiagge immacolate, ma in particolare grazie a Cabo Sao Vicente, il punto più a sud-ovest dell’Algarve, luogo paesaggisticamente molto bello e selvaggio, con il suo faro che svetta sulla scogliera con il suo color rosso fuoco. Le scogliere attorno al Cabo cadono a picco sull’Atlantico, raggiungendo un’altezza di 75 metri. Pernottamento.

 

7 giorno

ALGARVE E LA VIA ALGARVIANA

Prima colazione in albergo e pasti liberi. Suggeriamo di dedicare la giornata alla visita di questa splendida Regione, alla scoperta di un Algarve diverso il cui entroterra, immerso in un paesaggio quieto e verdeggiante, cela borghi tradizionali e scorci spettacolari. È possibile scoprire questo mondo preservato attraverso percorsi di trekking della Via Algarviana. In alternativa suggeriamo di vivere le sue coste, tra cui una delle principali attrazioni naturali nella zona di Lagos, Ponta da Piedade, dal promontorio mozzafiato con le sue frastagliate scogliere di arenaria. Troverete una scalinata lungo la scogliera che conduce alla base di una bellissima grotta, e consigliamo inoltre di effettuare un’escursione in barca per vivere al meglio Ponta da Piedade. Pernottamento in albergo.

 

8 giorno 

LAGOS / LISBONA

Prima colazione in albergo e pasti liberi. Partenza in direzione Lisbona. Vi consigliamo di fare uno stop lungo il percorso nella regione dell’Alentejo magari per una buona degustazione dei tipici e particolari vini locali. Arrivo a Lisbona e pernottamento in albergo.

 

9 giorno 

LISBONA

 Rientro in Italia o prosegiumento de viaggio 

 

 QUOTA A PARTIRE DA € 1.549 per persona

LA QUOTA COMPRENDE
Sistemazione in strutture 4* e un Glamping in camera standard con trattamento di pernottamento e prima colazione;
Noleggio bici elettrica il 3° giorno.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE
Trasporto aereo - Tasse aeroportuali;
Noleggio auto;
Quota d'iscrizione € 90;
Pasti non menzionati;
Visite guidate;
Bevande;
Ingressi;
Escursioni facoltative da acquistare e regolare in loco;

Laddove in vigore, la tassa di soggiorno deve essere regolata direttamente in loco all'arrivo in albergo;
Extra e tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”.

 

 

Per info e quotazioni su questo viaggio Clicca Qui

 


 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

Cat Quality PT Self Drive Portogallo naturalistico

Ti potrebbero interessare:


Incantevoli scenari

MADEIRA Fly & Drive nell'isola Unesco