VENEZIA in notturna come non l'hai mai vista

La basilica di San Marco in notturna con esperto culturale

Data: 22 gennaio 2025
Ricerca tra:
I NOSTRI Viaggi » Italia
Idee di Viaggio » Italia

  • Copertina VENEZIA in notturna

È un’opportunità davvero per apprezzare la bellezza dei mosaici illuminati e coglierne la magnificenza. L’interno di San Marco, dove sono custodite le spoglie dell’Evangelista patrono della Serenissima, risplende negli ori fulgenti delle tessere musive che illustrano racconti biblici dell’Antico e del Nuovo Testamento in un affascinante spettacolo di luci e riflessi.

Richiedi informazioni o prenota POSTI LIMITATI



Un'occasione unica per vedere Venezia come non l'hai mai vista

 



 © Mantova Travel Group

VENEZIA come non l'hai mai vista
22 e 23 gennaio

Viaggio esclusivo con esperto culturale

Un percorso affascinante attraverso la Scuola Grande di San Rocco alla scoperta del Tintoretto. È un luogo eccezionale dove oltre 60 dipinti sono conservati nella loro collocazione originaria. Raggiungeremo poi Piazza San Marco per la visita in notturna della Basilica. È un’opportunità
davvero eccezionale, un’esperienza unica per apprezzare la bellezza dei mosaici illuminati e coglierne
la magnificenza. Scopriremo Palazzo Grimani che costituisce per la città di Venezia una novità particolarmente preziosa di rilevanza internazionale, per l’originalità dell’architettura, le decorazioni e la storia che ne ha caratterizzato le vicende.

  

Posti limitati

  

22 GENNAIO 2025


Ritrovo dei partecipanti alla stazione e partenza con Frecciarossa per Venezia. All’arrivo servizio di facchinaggio riservato per il trasporto dei bagagli in hotel. A seguire visita alla SCUOLA GRANDE DI SAN ROCCO. La confraternita di laici fondata nel 1478, grazie alla profonda venerazione popolare nei confronti di San Rocco, la cui reliquia era in possesso della Confraternita sin dal 1485, divenne la più ricca Scuola della città. Fu allora che si decise di edificare la
nuova imponente sede monumentale chiamando poi Tintoretto a dipingervi il suo più famoso ciclo pittorico con episodi del Vecchio e del Nuovo Testamento. Essa è l’unica delle antiche Scuole Grandi ad essere sopravvissuta alla caduta della Repubblica. È un luogo eccezionale dove oltre 60 dipinti sono
conservati nella loro collocazione originaria in un edificio che dalla sua costruzione non ha quasi subito modifiche. Oggi il sodalizio è ancora attivo e persegue ancora gli antichi compiti caritativi, oltre a curare il suo notevolissimo patrimonio artistico. Al termine della visita sistemazione in hotel.

Alle 19.30 raggiungiamo Piazza San Marco per la visita in notturna della Basilica. È un’opportunità davvero eccezionale, un’esperienza unica per apprezzare la bellezza dei mosaici illuminati e coglierne la magnificenza. L’interno di San Marco, dove sono custodite le spoglie dell’Evangelista patrono della Serenissima, risplende negli ori fulgenti delle tessere musive che illustrano racconti biblici dell’Antico e del Nuovo Testamento in un affascinante spettacolo di luci e riflessi.
Cena libera

 

23 GENNAIO 2025


Colazione e visita del museo di Palazzo Grimani era in origine la dimora di Antonio Grimani, doge dal 1521 al 1523. Palazzo Grimani costituisce per la città di Venezia una novità particolarmente preziosa di rilevanza internazionale, per l’originalità dell’architettura, per le decorazioni e per la storia che ne ha caratterizzato le vicende. L’architettura del palazzo fonde elementi tosco-romani con l’ambiente veneziano: tra gli altri sono particolarmente suggestivi la Tribuna, già sede della bellissima raccolta archeologica di Giovanni Grimani, e il cortile, unico per la città di Venezia, con la bellissima scala di accesso. Straordinarie sono le decorazioni pittoriche. Come già per l’architettura, i Grimani si rivolgono ad artisti di formazione centro-italiana: Giovanni da Udine, Francesco e Giuseppe Salviati,
Camillo Mantovano e Federico Zuccari. Tutto questo rende Palazzo Grimani un edificio unico per la storia e l’architettura di Venezia, affascinante per l’aspetto culturale, artistico e storico, e, a restauro appena concluso, finalmente aperto come museo di sé stesso e di poche, selezionatissime opere, esemplificative del gusto collezionistico cinquecentesco.

 

Tempo permettendo si svolgerà una visita alla Chiesa di S. ZACCARIA. Alle ore 17.48 partenza con Frecciarossa.

 

 

 Quota di partecipazione Min. 20 pax   € 595,00

 

La Quota comprende

Treno per Venezia
1 notte in Hotel 4 stelle, in camera doppia
Colazione
Tassa di soggiorno
Trasferimento bagagli Stazione/Hotel/Stazione
Ingresso alla Basilica di S. Marco in notturna
Ingressi come da programma
Auricolari
Assistenza culturale
Assicurazione assistenza sanitaria e Annullamento

 

La quota non comprende


I pasti e le bevande, ingressi extra, mance € 10,00 a persona, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nel programma. 

 

 

 

Per contattarci e info viaggio
clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vg C2


Ti potrebbero interessare:


Viaggio con accompagnatore alla scoperta delle 7 isole Patrimonio dell’umanità - massimo 16 viaggiatori

Le nostre EOLIE

2025-05-24 00:00:00

Viaggio esclusivo con storico dell'arte

ROMA come non l'hai mai vista

2025-01-26 00:00:00

Scopri i programmi e le date di partenza

QUI TUTTE LE PARTENZE VIAGGI TOURING CLUB

2024-12-01 00:00:00

Tra borghi, vigheti e panorami

Alla scoperta delle isole EOLIE Patrimonio dell'umanità