L’estate tutto l’anno, viaggio ad Aruba

L’estate tutto l’anno, viaggio ad Aruba

 L’Isola di Aruba, perla dei Caraibi del Sud, è situata fuori dalla rotta degli uragani e gode di una temperatura media di 28 gradi. 

L’estate tutto l’anno: Aruba

Circondata dal mare turchese e costantemente baciata dal sole, Aruba ospita ampie spiagge di sabbia bianca e panorami mozzafiato. 

L'acqua è il regno del lusso, ma l'anima caraibica dell'isola continua tra le strade con i venditori di cocco o banchetti che preparano spremute di ananas e papaya, magari con un goccio di rhum.
Man mano che si sale verso nord le spiagge diventano di una bellezza sconvolgente e per innamorarsi di Eagle Beach bastano davvero pochi secondi. 

 Aruba è da anni attiva nella promozione dell’uso di energie rinnovabili e nell’incentivazione dell’eco-turismo. In primis il divieto di utilizzo di materiali in plastica monouso, ovvero tutti gli oggetti di uso quotidiano come bicchieri di plastica, cannucce o scatole di polistirolo.

Non mancano i riconoscimenti per casi davvero virtuosi: il Bucuti & Tara Beach Resort nel 2020 è diventato il primo hotel nella storia delle Nazioni Unite a vincere l’ambito premio Global UN 2020 Climate Action Award. Tutto merito della visione del proprietario Ewald Biemans, 77 anni che, sulla spiaggia di Eagle Beach, ha realizzato nel 1987 il suo sogno.

Incontri con le tartarughine di mare

Ad Aruba è possibile che, durante una passeggiata in spiaggia, ci si ritrovi ad assistere all’emozionante spettacolo della schiusa delle uova delle tartarughe acquatiche e si assista all’incamminarsi dei piccoli verso il mare, pronti a prendere il largo. Da marzo a novembre, l’isola è uno dei luoghi di nidificazione preferiti per diverse specie di tartarughe marine che anno dopo anno tornano a depositare le uova, soprattutto a Eagle Beach. 

Scopri il viaggio