LAMPEDUSA azzurro mare

A Cala Madonna


  • lampedusa 6
  • Cala Madonna camera esterno
  • lampedusa 7
  • Cala Madonna bgw4 completo
  • lampedusa3
  • Cala Madonna giardino

Nell'arcipelago più meridionale d'Italia situata nel Mar d'Africa, Lampedusa viene talvolta chiamata la Perla di Sicilia per la bellezza delle sue spiagge e le acque dall'aspetto quasi tropicale che la bagna.L'aria pulita che si respira e il colore azzurro del mare danno l'impressione di trovarsi in un vero paradiso incontaminato.





VUOI SCOPRIRE LAMPEDUSA E LE SUE ISOLE?

“Le isole d’alto mare”, significato in greco di PELAGIE sono l’arcipelago più meridionale d’Italia situato a circa 200 Km a sud di Agrigento tra l'isola di Malta e la Tunisia. Formato da LampedusaLinosa e dallo scoglio di Lampione, sono isole diversissime tra loro. Lampedusa più vicina alla costa della Tunisia che a quella della Sicilia e lo scoglio di Lampione fanno parte della piattaforma continentale-africana. Linosa, in mezzo al Canale di Sicilia, al di là della fossa marina che s’inabissa per quasi 3mila metri a separare i due continenti, è invece la punta emergente di un vulcano estinto..

Lampedusa, circondata da un mare spettacolare, dalle incredibili sfumature che vanno dal trasparente, al turchese, al verde smeraldo è chiamata la Perla di Sicilia per la bellezza delle spiagge e le acque dall'aspetto quasi tropicale che la bagna. Imperdibile la famosa Spiaggia dei Conigli  in vetta alla Top Ten delle spiagge più belle d' Italia. Luogo di rara bellezza naturalistica e grande fascino si trova all’interno della Riserva naturale  ed è possibile accedervi solo nelle ore diurne: una misura voluta per proteggere le tartarughe marine Caretta Caretta che qui vengono a deporre le uova.

 L'aria pulita che si respira e il colore azzurro del mare danno l'impressione di trovarsi in un vero paradiso incontaminato  dove la gente, estremamente accogliente ed ospitale, ha mantenuto un profondo legame con le proprie tradizioni e con le attività di un tempo, tanto che molti abitanti si dedicano ancora all'attività della pesca.

 

 

 CALA MADONNA RESORT 

Il Calamadonna Club è una struttura che, lontana dell'idea di albergo e del grande resort, vuole che tranquillità, silenzio, lentezza, cortesia, colori e sapori della nostra tradizione siano parole chiave della vacanza di chi la sceglie come suo luogo di soggiorno.

Il Calamadonna Club Hotel & Resort sul mare è la meta ideale di chi, nel suo viaggio a Lampedusa, cerca relax, sole, mare, ottima cucina e un leggero tono di esclusività ed eleganza.

 

È una struttura che si è evoluta lentamente negli anni e che continua ad evolversi cercando di modellarsi sulle esigenze degli ospiti nel tentativo di offrire, attraverso locali accoglienti e confortevoli, un'ospitalità spiccata e curata, un personale attento e cordiale.

 

Il complesso è interamente costruito in pietra locale, con un forte richiamo al tradizionale sistema di costruzioni tipico di Lampedusa (il dammuso) e una chiara volontà di ridurne l'impatto ambientale e tutelare l'armonia visiva.

La sala da pranzo, zona in cui viene servita la colazione, ha - come diverse camere - vista diretta sull'Isolotto dei Conigli e quindi sulla costa sud-ovest di Lampedusa.

 

L'originalità del luogo è arricchita dalla presenza di un giardino che, costituito principalmente da elementi tipici della macchia mediterranea, avvolge l'intera struttura.

Oltre ad essere un elemento di contrasto rispetto alla natura quasi desertica di Lampedusa, favorisce il clima di assoluto relax regalando forti note di verde intenso che si mescolano all'azzurro del mare e stuzzicando l'olfatto con i profumi di resine, tamerici, agavi e cactus fioriti che arricchiscono l'odore di salsedine.

Durante il soggiorno è possibile usufruire gratuitamente di WIFI gratuito in spazi comuni ed esterno patio.

 

CAMERE

L'Hotel è costituito da 14 camere doppie suddivise in tre categorie: Standard, Junior Suite e Suite di ampiezza crescente (con la possibilità di aggiunta di terzo letto in Suite e Junior).

 Sono tutte differenti tra loro, arredate con vago sapore etnico, pensate per garantire il comfort e soddisfare le necessità degli ospiti. Tutte dispongono di patio e ingresso indipendente, vista mare o giardino, aria condizionata autonoma, ventilatore a soffitto, frigobar (incluso nella tariffa camera), televisore, cassaforte, phon, prodotti da bagno e telo mare.

 

Richiedi informazioni e quotazione 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vg cat Imp Isole


Ti potrebbero interessare:


Viaggio con accompagnatore alla scoperta delle 7 isole Patrimonio dell’umanità - massimo 16 viaggiatori - POSTI ESAURITI

Le nostre EOLIE

2025-05-24 00:00:00

Viaggio con accompagnatore massimo 12 viaggiatori, tra tramonti spettacolari, riserve naturali, produzioni Slow Food e osservazione delle stelle

Isola di USTICA splendida e solitaria

2024-09-26 00:00:00

Viaggio esclusivo con accompagnatore massimo 12 partecipanti, alla scoperta di Ponza, le isole Pontine e il villaggio bianco di Sperlonga

PONZA e le isole Pontine

2024-06-30 00:00:00

Scopri i programmi e le date di partenza

PARTENZE VIAGGI TOURING CLUB

2024-06-01 00:00:00