I NOSTRI Viaggi

Esperienze e programmi originali con pochi partecipanti

Itinerari originali, viaggi unici, da noi ideati e progettati esclusivamente per Mantova Travel Group

Formule-viaggio con nostro accompagnatore, pensate per trasformare un viaggio in un’esperienza indimenticabile.

 

VIAGGI SPECIALI MTG sono aperti soltanto a un numero limitato di partecipanti e caratterizzati da
un approccio like-a-local per vivere dall’interno tradizioni e cultura di un luogo. Questa scelta spesso influenza il costo, ma riduce l'impatto sull'ambiente e si traduce in qualità e autenticità dell'esperienza vissuta.
I viaggi sono programmati anche con partner selezionati con cui collaboriamo da molti anni. 

Vi accompagneremo, attraverso visite, esperienze selezionatissime e percorsi affascinanti. Un piccolo gruppo è "snello" ottimizza i tempi, la qualità del viaggio e delle visite. 

  

Desideri un itinerario personalizzato, pensato ed organizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi ?

Sei un viaggiatore e vorresti organizzare un viaggio non solo per te, ma per un gruppo di persone ? 
CONTATTACI

 


Giugno 2024

PARTENZE VIAGGI TOURING CLUB

Scopri i programmi e le date di partenza

Ecco il calendario viaggi esclusivi Touring per il 2024, in continuo aggiornamento. I Viaggi del Touring sono realizzati in esclusiva per tutti i soci Touring e puoi prenotarli presso di noi. Chi non è socio lo può diventare contestualmente alla prenotazione.

01

Giugno
2024
00:00

Trekking a KARPATHOS la Grecia di un tempo

Posti limitati, massimo 16 partecipanti - POSTI ESAURITI

Karpathos riesce a sorprendere e conquistare per la diversità dei suoi paesaggi e per una realtà ancora incontaminata, orgogliosa delle proprie radici. Gli amanti della natura potranno apprezzare splendide spiagge dai colori turchesi, ma anche una verde e rigogliosa vegetazione mediterranea.

07

Giugno
2024
00:00

PONZA e le isole Pontine

Viaggio esclusivo con accompagnatore massimo 12 partecipanti, alla scoperta di Ponza, le isole Pontine e il villaggio bianco di Sperlonga

Ci sono luoghi che sono più di semplici destinazioni. Un nuovo itinerario MnTravelGroup ci porterà alla scoperta di Ponza, le isole Pontine e Sperlonga, il villaggio bianco arrampicato sulla roccia. Selvaggia e modaiola, l’isola è un braccio di terra nel mare cristallino scrigno di bellezze naturali tutte da scoprire. Questa è la leggendaria dimora della Maga Circe, ma anche un’isola in cui approdarono fenici, greci e romani.

30

Giugno
2024
00:00

Luglio 2024


ISLANDA con esperto

Tra vulcani e geyser, cascate imponenti e una natura che stupisce

PARTENZE 4 15 25 LUGLIO e 10 - 15 AGOSTO Per quanto si possa leggere e cercare di sapere, non si è mai abbastanza preparati a quel che ci si troverà di fronte una volta atterrati in Islanda. Tra vulcani e geyser, tra distese di lava coperta da un verde che la pioggia rende fosforescente e cascate imponenti, una natura che stupisce.La sorpresa lascia senza fiato. Coinvolge tutti i sensi.

04

Luglio
2024
00:00

NEW YORK con accompagnatore

Partenze 6 - 20 -27 Luglio 3 - 10 - 17 - 24 - 31 Agosto 7 e 14 Settembre

Il viaggio ideale per coloro che desiderano scoprire tutti i segreti della "Grande Mela". Grazie all'esperienza e alla conoscenza dei nostri accompagnatori vivrete un'entusiasmante settimana ricca di visite, escursioni e serate durante la quale vi immergerete totalmente nella frenetica atmosfera di questa meravigliosa metropoli.

06

Luglio
2024
00:00

NORVEGIA verso Capo Nord con esperto

Tra cascate che si tuffano nei fiordi, imponenti montagne che emergono dal mare e i meravigliosi tramonti. Viaggio con esperto

POSTI ESAURITI- CHIEDI ALTRE DATE Le meraviglie naturali della costa norvegese, in navigazione verso Capo Nord tra fiordi montagne e magia artica. Questo itinerario straordinario offre un'esperienza senza eguali, attraverso cascate che si tuffano nei fiordi, imponenti montagne che emergono dal mare e i meravigliosi tramonti offerti dal sole di mezzanotte.

09

Luglio
2024
00:00

NAMIBIA tra deserti e panorami mozzafiato

In 4x4 massimo 8 partecipanti e strutture glamping camp. Partiamo tutto l'anno

L'itinerario, unico ed esclusivo, si avvale di molti plus a partire dal veicolo 4x4 appositamente modificato per raggiungere gli angoli più belli del paese. Nell'area dell'Etosha ci avvaliamo di un'esclusiva riserva privata direttamente confinante con il Parco, senza alcuna barriera, dove la presenza di animali talvolta è addirittura superiore rispetto al parco stesso. Nel Damaraland siamo lontani da qualsiasi altro insediamento e vicinissimi ai fiumi dove poter ammirare i rari elefanti del deserto. Panorama Namibiano Glamping è un viaggio intenso per scoprire con noi la Namibia più bella.

10

Luglio
2024
00:00

Agosto 2024


TANZANIA la gande migrazione d'estate

L’Africa più autentica

PARTENZE 2 16 23 AGOSTO e 6 13 20 SETTEMBRE Quello delle Grandi Migrazioni, in Tanzania, è uno spettacolo unico. Un’occasione rara per assistere al gioco eterno per la lotta alla sopravvivenza e la scoperta di altre meraviglie: le sterminate piane del Serengeti e la spaccatura della Rift Valley, il cratere di Ngorongoro e il parco del Tarangire.

02

Agosto
2024
00:00

Alla scoperta dei grandi parchi USA e le città della costa West

Viaggio con accompagnatore partenze GIUGNO AGOSTO SETTEMBRE

L’itinerario più completo per chi si reca per la prima volta nel vecchio West americano; la maestosità del Grand Canyon o la bellezza della Monument Valley, la sacralità delle terre indiane e il fascino della natura incontaminata oltre alla scoperta di Los Angeles, Las Vegas e San Francisco.

03

Agosto
2024
00:00

UZBEKISTAN verso Samarcanda

Esclusivo per soli 16 viaggiatori

C’è Khiva, città carovaniera ancora racchiusa dalle possenti mura d’argilla. E Bukhara, antichissimo centro religioso e culturale. Infine Samarcanda, leggendaria capitale dell’Impero di Tamerlano. Un luogo, questo, così affascinante da far dire ad Alessandro Magno: “Tutto quello che ho udito di Marakanda è vero, tranne il fatto che è più bella di quanto immaginassi”. Tre città entrate nella lista dei Patrimoni UNESCO per i loro centri storici. Da scoprire con un tour che attraversa l’intero Paese, culla di varie civiltà.

08

Agosto
2024
00:00

Settembre 2024


EGITTO navigando sul Nilo accompagnati da un egittologo

A bordo di una Dahabeya, solo 8 cabine per 16 viaggiatori

Un viaggio senza tempo accompagnati da un egittologo a bordo di Eyaru, un gioiello di 50mt a vela che scivolerà, lento, silenzioso da Assuan a Luxor. Avremo il vantaggio di fermarci dove le grandi navi non possono attraccare, visitare le aree archeologiche nelle ore meno affollate e scoprire siti minori esclusi dalle crociere più turistiche.

01

Settembre
2024
00:00

UZBEKISTAN

Viaggio esclusivo per soli 15 partecipanti - POSTI ESAURITI CHIEDERE PER ALTRE DATE

Un viaggio che attraversa l’intero Paese, culla di varie civiltà, una terra che conobbe il suo massimo splendore durante l’età d’oro della Via della Seta. Tre città entrate nella lista dei Patrimoni UNESCO per i loro centri storici. Da Khiva, città carovaniera ancora racchiusa dalle possenti mura d’argilla sino a Bukhara, antichissimo centro religioso e culturale per arrivare poi a scoprire Samarcanda, leggendaria capitale dell’Impero di Tamerlano.

03

Settembre
2024
00:00

TURCHIA Istanbul e Cappadocia

In viaggio con il giornalista del Touring Club Italiano e ospiti speciali

Nel cuore dell’altopiano anatolico, la Cappadocia ospita un paesaggio unico al mondo dove ci si meraviglia a ogni angolo di strada o di sentiero: vuoi per le formazioni rocciose, che a tratti ricordano più la Luna che la Terra; vuoi per le meraviglie dell’arte bizantina rupestre, che ha lasciato qui forme insuperate di ingegno e composizione.

22

Settembre
2024
00:00

Isola di USTICA splendida e solitaria

Viaggio con accompagnatore massimo 12 viaggiatori, tra tramonti spettacolari, riserve naturali, produzioni Slow Food e osservazione delle stelle

I silenzi, i tramonti spettacolari e il mare. Incanto e seduzione dell'isola siciliana lontana da tutto. Dedicato a chi ama scoprire luoghi unici ed immergersi nella natura primordiale di Ustica, tra aree marine protette, produzioni Slow Food e osservazione delle stelle.

26

Settembre
2024
00:00

Ottobre 2024


I DUE VOLTI DEL GIAPPONE dalla modernità al cuore dello zen

Viaggio con esperto massimo 16 viaggiatori

Un viaggio che inizia in una delle capitali più vivaci e affascinanti del mondo: Tokyo. E prosegue per l’intero Paese seguendo il fil rouge del buddhismo zen. Tra città leggendarie come Kyoto, Nara e Kamakura. Ma anche giardini, templi e natura. Un tour che porta alla scoperta degli elementi portanti della filosofia orientale: meditazione, presenza mentale, rigore ed eleganza estetica. E regala esperienze legate alle tradizioni più profonde. Dall’immersione nelle vasche termali degli onsen al pernottamento in un ryokan, la tradizionale locanda giapponese con il pavimento in tatami e il futon. Fino all’assaggio della cucina locale e all’incontro i monaci zen nel complesso templare dello Eihei-ji a Fukui. Un’occasione per vivere come i religiosi, per un giorno e una notte, in quello che è comunemente noto come il “Vaticano” dello Zen Soto.

21

Ottobre
2024
00:00

Novembre 2024


ARGENTINA in Patagonia lungo la mitica RUTA 40

Viaggio con esperto massimo 12 viaggiatori alla scoperta della Patagonia, regione selvaggia ai confini del pianeta.

Partenze 17 novembre, 27 dicembre 2024. Un viaggio lungo una delle strade più leggendarie al mondo: la Ruta 40. Alla scoperta della Patagonia, regione selvaggia ai confini del pianeta. Una traversata via terra, iniziando dalla costa a strapiombo della Riserva Naturale della Penisola Valdés, tra colonie di leoni marini, pinguini e balene. Per poi proseguire tra foreste e grotte rupestri, piccole vallate e fiordi. E visitare tre siti Unesco, insieme al Ghiacciaio Perito Moreno. Un’occasione per andare in barca sul Lago Argentino, circondati dagli iceberg, e ammirare da vicino le imponenti vette andine del Fitz Roy e del Cerro Torre. Chilometro dopo chilometro, un percorso assolutamente originale. Lontano dalle strade più battute dal turismo.

17

Novembre
2024
00:00

Maggio 2025

Le nostre EOLIE

Viaggio con accompagnatore alla scoperta delle 7 isole Patrimonio dell’umanità - massimo 16 viaggiatori - POSTI ESAURITI

Camminando tra i vigneti e le coltivazioni di capperi in fiore, degustando la cucina eoliana nelle trattorie tipiche alla scoperta gli angoli più suggestivi di questo arcipelago patrimonio UNESCO.

24

Maggio
2025
00:00