MALDIVE - atollo di Faafu

Filitheyo Island


  • fafu 17
  • fafu7
  • fafu centro
  • fafu 12
  • fafu 15

Un rifugio di classe a piedi nudi, un autentico mix tra comfort e ambiente maldiviano, per cogliere la vera essenza delle Maldive ma non aspettatevi lusso e opulenza, qui regna la natura ottimamente preservata.




Un rifugio di classe a piedi nudi, per chi cerca pace e relax, ama il mare, lo snorkeling e le immersioni …

Katia Bimbatti

Consulente per viaggi su misura, vacanze selezionate e viaggi di nozze


Se volete una pausa dal tempo questo è il posto ideale

Il privilegio di essere unici

 Se per la tua vacanza alle Maldive cerchi un atollo incontaminato che ospita solo due resort e tutto intorno un mare cristallino, anelli di coralli, lingue di sabbia e qualche isola di pescatori, la tua destinazione è l’atollo di Faafu

 

 

 L'ISOLA 

Filitheyo è un resort situato nell'atollo di Faafu che conta solo cinque isole abitate dalla comunità locale e due strutture ricettive tra cui il Filitheyo Island Resort, raggiungibile in 30 minuti di idrovolante da Malè. Prima di atterrare in laguna, ammirerai dall’alto la bellezza di un’oasi naturale incastonata tra le isole di questo incredibile atollo. La posizione di Filitheyo, sul bordo orientale dell’anello, favorisce la presenza di una ricca fauna marina che popola la spettacolare barriera corallina accessibile dalla spiaggia, vera attrazione dell'isola e paradiso per i sub. 

 

 

PERCHE' ANDARE

Filitheyo Resort è un rifugio incantato, capace di coniugare il rispetto della natura con un'eleganza sobria e raffinata in quello stile che tutto il mondo identifica, ormai, con il termine “barefoot”, a piedi nudi.  Sorge un’isola tropicale naturale, di medie dimensioni e dalla forma triangolare, ricoperta da una lussureggiante e rigogliosa vegetazionecomposta prevalentemente da palme ad alto fusto, lasciata in alcune zone quasi intatta e impenetrabile e circondata da una barriera corallina mozzafiato. Per la sua semplicità e comfort, il resort rappresenta la soluzione ideale per vivere le Maldive nella loro essenzialità.

 

 

Le 125 ville sono posizionate sulla spiaggia all’interno dei giardini o sospese nella laguna. Le 94 Superior Villa di 56 mq, semi indipendenti, dispongono di veranda privata e bagno maldiviano open air con doccia all’esterno; alcune sono comunicanti.

 

 

 

Le 15 Deluxe Villa di 67 mq sono camere indipendenti a pochi metri dal mare dotate di veranda, doccia all’aperto e vasca da bagno. Le 16 spaziose Water Villa di 90 mq, a palafitta, dispongono di ampio bagno con vasca idromassaggio, solarium e accesso privato al mare per una vacanza in totale privacy.

 

 

 

Per informazioni clicca qui

 

 

Il ristorante principale in stile maldiviano con padiglioni aperti sui bellissimi giardini, è aperto per la prima colazione, il pranzo e la cena e propone servizio a buffet con piatti della gastronomia internazionale, serate a tema e angolo dedicato alla cucina locale. Il Sunset Restaurant & Bar, situato in splendida posizione affacciato sull’oceano, offre un menu internazionale à la carte accompagnato da un'ampia selezione di vini. E’ inoltre il luogo ideale dove gustare cocktails, bevande e snack leggeri. Il Filitheyo Bar presenta un’atmosfera da spiaggia tropicale per gustare una varietà di bevande, liquori, vino e birra da assaporare all'interno oppure sulla spiaggia.

 

 

Il Resort dispone di un'ampia piscina e una biblioteca. Possibilità di praticare beach volley, football, biliardo, ping pong freccette e palestra. Servizio medico presente 24 ore su 24. A pagamento: centro Diving SSI, CMAS e PADI che propone corsi di immersione per tutti i livelli; vela, windsurf, catamarano, banana boat e canoa. Pesca notturna e mattutina, snorkeling.

 

 

 

Per informazioni clicca qui

 

 

 

 

 

 

 

VG - RQ-CAT-OCIND-PRESS

Ti potrebbero interessare:


14 GIORNI / 11 NOTTI

Botswana e Seychelles

16 GIORNI / 13 NOTTI

Contrasti d'Africa e Seychelles

13 GIORNI / 10 NOTTI

Dubai e Seychelles

15 GIORNI / 12 NOTTI

Dubai, Crociera e mare a Mauritius