NEW YORK con accompagnatore

Partenze 25 APRILE - 1 MAGGIO - 1 GIUGNO - 21 SETTEMBRE - 12 OTTOBRE - 25 NOVEMBRE 2024


  • New York ponte
  • New York Grand Central Terminal
  • New York Oculos
  • New York Skyline

Il viaggio ideale per coloro che desiderano scoprire tutti i segreti della "Grande Mela". Grazie all'esperienza e alla conoscenza dei nostri accompagnatori vivrete un'entusiasmante settimana ricca di visite, escursioni e serate durante la quale vi immergerete totalmente nella frenetica atmosfera di questa meravigliosa metropoli.



Posti rimasti:
5

A New York è importante dedicare almeno 4 giorni di visita e poi… scarpe comode e la scopriremo a piedi, utilizzando i mezzi pubblici come i newyorkesi, ma avremo l'occasione di visitare anche quartieri al di fuori di Manhattan grazie al ns minibus privato.

Tamara Pizzetti

Consulente per viaggi su misura ed esperienze di viaggio   


 © Mantova Travel Group 

Alla scoperta di NEW YORK 

Un viaggio a New York è certamente una esperienza da fare
almeno una volta nella vita. 

PARTENZE 
25 aprile - 1 maggio - 1 giugno - 21 Settembre 12 Ottobre - 25 Novembre 2024 

con accompagnatore in collaborazione con America World

Un paio di scarpe comode sono essenziali, in questo viaggio si cammina molto e utilizzeremo i mezzi pubblici come i newyorkesi per scoprire gli angoli più suggestivi.


New York ci attende fra musei, boutique e grattacieli, a piedi tra i quartieri di Manhattan e i viali più celebri, tra un quadro del MET e il ponte di Brooklyn. Da Central Park a DUMBO, passando per Broadway Chelsea ed il Greenwich Village, Wall Street e la Statua della Libertà. Per finire non mancheranno il Bronx, Queens, Brooklyn ed Harlem, tutti nomi che evocano la Grande Mela, capitale mondiale indiscussa della cultura contemporanea.    

 

IL PROGRAMMA DI VIAGGIO

Italia/New York

Ritrovo con l' accompagnatore all’aeroporto di Milano e partenza con volo di linea. Arrivo a New York e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

New York

Incontro con la vostra guida per la visita di Manhattan della durata di circa 4 ore che vi permetterà di scoprire i diversi aspetti di questa metropoli. Potrete ammirare i luoghi piu’ iconici di Manhattan percorrendo l’Upper West Side fiancheggiando il Lincoln Center e il Central Park per continuare nel lato opposto della citta’ percorrendo il Miglio dei Musei e la Fifth Avenue con i suoi celebri negozi di grandi firme. Attraverserete il Rockefeller Center, ammirerete famosi edifici come l’Empire State Building e il Flatiron Building. Scendendo verso il Distretto Finanziario attraverserete i vari quartieri come il Village, SoHo o due classici esempi di multiculturalita’ come Chinatown e Little Italy. Visterete la zona di Wall Street e del World Trade Center con il suo memoriale dell’11 settembre. Rientro in hotel. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio a disposizione . Pernottamento.

 

New York

Incontro con la vostra guida. Oggi vi dirigerete verso Battery Park, dove vi imbarcherete sul battello che vi porterà alla Statua della Libertà, simbolo dell’America, e ad Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena degli immigranti in un tempo passato neanche tanto lontano. Pranzo libero e tempo a disposizione per shopping, oppure visita ad uno dei tanti musei newyorkesi, sempre con i suggerimenti del vostro accompagnatore. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

 

New York

Incontro con il vostro accompagnatore per una passeggiata nel nuovissimo quartiere di Hudson Yards e visita alla terrazza panoramica piu’ alta dell’emisfero occidentale. L’Edge New York, con il suo design elegante e futuristico, presenta un osservatorio sospeso nel vuoto a 300 metri di altezza con bar e pavimento in vetro per ammirare una splendida vista a 360° di tutta la citta’. Proseguiremo percorrendo l’High Line, il giardino botanico pensile costruito su una vecchia linea ferroviaria sopraelevata che attraversa tutto il quartiere di Chelsea. Visteremo la panoramica e verde Little Island, un parco pubblico costruito sulla nuovissima isola artificiale nelle acque dell’Hudson River. La passeggiata si conclude con una visita al famoso mercato gastronomico del Chelsea Market per scoprire curiosi e originali negozi e innumerevoli ristoranti per un pranzo libero alla scoperta del miglior street food e piatti etnici. Rientro in hotel.
Pomeriggio a disposizione per visite individuali e pernottamento.

 

  

New York

Incontro con la vostra guida e partenza per la visita dei tre quartieri dalle contrastanti realtà etniche: Bronx, Queens e Brooklyn. 5 ore all'insegna del contrasto, passando per lo Yankee Stadium, la Fordham University, il Grand Concourse Boulevard e la vera Little Italy del Bronx. Si attraversano il multietnico Queens per raggiungere Brooklyn, il piu’ popolato dei distretti di New York. Si visitera’ il quartiere di Williamsburg con la sua importante comunita’ di Ebrei Ortodossi e, prima di rientrare a Manhattan, non puo’ mancare la sosta a Dumbo per scattare le piu’ belle foto dell’iconico Ponte di Brooklyn con lo sfondo dell’inconfondibile skyline di New York.
In serata cena di fine tour in una tipica steakhouse locale.
Pernottamento.

 

 

New York

In mattinata tempo a disposizione per gli ultimi acquisti. Nel pomeriggio trasferimento con il vostro accompagnatore in aeroporto per il volo di rientro. Pernottamento a bordo. 

 

Italia

Arrivo in Italia e termine del viaggio.

 Dai luoghi simbolo, come la 5° Avenue e Central Park, allo spettacolare The Edge, accompagnati dalla nostra guida italo-newyorkese, a piedi troveremo gli angoli più suggestivi per respirarne l’atmosfera e ammirarne la singolarità. Un’esperienza unica perché la Grande Mela incanta e stupisce, sempre, e la sua energia non può lasciare indifferenti.

Irresistibile NYC

Chi c'è già stato, anche soltanto una volta, giura di conoscerla da una vita ed è pronto a consigliarvi dove mangiare, in quale zona dormire, cosa non perdere per nulla al mondo. Chi ci arriva per la prima volta ha invece la sensazione di trovarsi in un grande parco giochi o, meglio ancora, dentro un film. In ogni caso a New York City tutti trovano qualcosa di irresistibile, sempre. 

 

POCHE FACILI REGOLE 
per chi viaggia con noi

Il viaggio parte con un minimo di iscritti 

Si cammina e si visita, è necessario un minimo di forma fisica

Puntualità, serenità e spirito da viaggiatore per chi partecipa sono fondamentali

 

 

 


Ti potrebbero interessare:


Viaggio esclusivo per soli 15 partecipanti

UZBEKISTAN

2024-09-03 00:00:00

Viaggio con accompagnatore partenze GIUGNO AGOSTO SETTEMBRE

Alla scoperta dei grandi parchi USA e le città della costa West

2024-06-10 00:00:00

Esclusivo per soli 16 viaggiatori

UZBEKISTAN verso Samarcanda

2024-05-12 00:00:00

In giro tra i quartieri e gli angoli più belli della grande mela

NEW YORK a modo tuo