PERU tra paesaggi andini e misteri Inka
Massimo 16 partecipanti
Sono state le grandi civiltà che si sono susseguite nella sua storia a rendere il Perú un luogo così affascinante. Potete passeggiare per le vie di città coloniali che hanno conservato il carattere dei conquistadores spagnoli, visitare l'antica capitale inca di Cuzco, esplorare la città perduta di Machu Picchu e riflettere sull'enigma delle linee di Nazca. Non occorre fermarsi in Perú molto a lungo per rendersi conto che il 'Nuovo Mondo' possedeva una ricca e complessa cultura già migliaia di anni prima che Pizarro apparisse indossando buffi abiti. Tutto questo si trova in un paese che vanta uno dei paesaggi più vari e spettacolari del Sud America. Le Ande peruviane sono di certo le più belle del continente e sulle montagne vivono milioni di indios degli altipiani che parlano ancora l'antica lingua quechua e mantengono uno stile di vita tradizionale
Nell'agenda di un viaggiatore un viaggio in Perù non può mancare. E' una vera esperienza in un paese affascinante tra i suoi siti archeologici misteriosi e le tradizioni del popolo andino che parla ancora la lingua quechua.

Annalisa Nuvolari
Consulente per viaggi su misura, esperienze di viaggio e turismo attivo
Vaggio con massimo 16 partecipanti per garantirti il massimo comfort
IMPERI RITROVATI
Sono innumerevoli i motivi per visitare il Perù. La ricchezza culturale, la varietà paesaggistica che offre dall’Oceano Pacifico ai picchi delle Ande; la straordinaria offerta gastronomica, tra le migliori al mondo, figlia del melting pot di giapponesi, cinesi, italiani, spagnoli e indios che formano la sua popolazione.
Il primo motivo però che abitualmente viene in mente ha un nome ben preciso: Machu Picchu.
La cittadella Inca, il cui nome in lingua qechua significa “la montagna vecchia”, fu riscoperta dopo secoli di abbandono dallo studioso Hiram Bingham nel 1911. Situata lungo la valle scavata dal fiume Urubamba, la cittadella è perfettamente conservata e consente quasi di respirare l’atmosfera che dovevano sentire gli antichi abitanti. Vi sono luoghi che racchiudono in sé il senso stesso della parola “viaggiare”. Senza dubbio, Machu Picchu rientra a pieno titolo tra questi.
L’esperienza inizia già dal fondo valle, con la risalita in treno di circa due ore da Ollantaytambo sino alla piccola località di Aguas Calientes, lungo una linea ferroviaria realizzata strappando letteralmente lo spazio al fiume da un lato e alla montagna dall’altro. Quando finalmente si arriva al classico punto di osservazione della cittadella, immortalato in migliaia di foto, la sensazione di essere in un luogo speciale pervade
PARTENZE GARANTITE A DATE FISSE
TAPPE
LIMA, AREQUIPA, VALLE DEL COLCA, PUNO, LAGO TITICACA, VALLE SACRA, AGUAS CALIENTES, MACHU PICCHU, CUSCO
DURATA: 11giorni/8 notti
GUIDA: locale parlante italiano
KM PERCORSI: 1.215
PARTENZE: garantite Minimo 2, massimo 16 partecipanti
PASTI INCLUSI: 9 prime colazioni, 7 pranzi e 4 cene
STAY CONNECTED: Connessione wi fi gratuita in tutti gli hotel previsti durante l'itinerario
Per info e quotazioni clicca qui
PROGRAMMA
1° Italia, Lima
Per info e quotazioni su questo viaggio Clicca Qui
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A partire da Euro 1.750,00
LE QUOTE COMPRENDONO
Pernottamenti in hotel, guida locale parlante italiano, tour come da programma, tutte le prime colazioni, 7 pranzi e 4 cene
LE QUOTE NON COMPRENDONO
Passaggi aerei da/per l’Italia , voli interni, pasti, bevande e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.
IL VALORE AGGIUNTO DEL VIAGGIO
Massimo 16 partecipanti per il comfort più esclusivo
GUIDA locale parlante italiano
Pasti inclusi, tutte le prime colazioni, 1 pranzo e 3 cene
Partenze garantite Minimo 2, massimo 16 partecipanti
VANTAGGI ECLUSIVI
Lima: camera subito a disposizione all'arrivo (early check in).
Arequipa: pranzo a base di specialità tipiche e visita della mummia Juanita di epoca preincaica (l’originale è visibile solo in estate, durante i mesi invernali viene esposta una copia)
Puno: pranzo in casa di un contadino locale sull’isola di Taquile
Aguas Calientes: pernottamento ad Aguas Calientes per essere tra i primi ad entrare al sito di Machu Picchu e pranzo presso l’Inkaterra Cafè, il miglior ristorante della città con vista sul fiume Urubamba.