Trekking a KARPATHOS la Grecia di un tempo

Posti limitati, massimo 16 partecipanti - POSTI ESAURITI

Data: 07 giugno 2024
Ricerca tra:
Idee di Viaggio » Grecia
I NOSTRI Viaggi » Grecia

  • KARPATHOS trekking
  • Kaprthos Olympos
  • Karpathos spiaggia

Karpathos riesce a sorprendere e conquistare per la diversità dei suoi paesaggi e per una realtà ancora incontaminata, orgogliosa delle proprie radici. Gli amanti della natura potranno apprezzare splendide spiagge dai colori turchesi, ma anche una verde e rigogliosa vegetazione mediterranea.

Posti esauriti, sarà riprogrammato


Posti rimasti:
0

Isola ancora integra, il trek beneficia della magica atmosfera di Olympos, villaggio patrimonio dell'umanità dove si coltiva la cicerchia macinata dai mulini a vento e dove le donne in abito tradizionale cuociono pani e dolci nei forni

 



Trekking a 
KARPATHOS 
la Grecia di un tempo

 Una delle silhouette più riconoscibili nel Mar Egeo, l’ isola di Karpathos è un piccolo gioiello naturale, fortemente radicata alle antiche tradizioni, la sua eccezionale bellezza e fascino, offre al suo territorio un’ atmosfera piacevole e cordiale e paesaggi semplicemente straordinari: le molteplici piccole baie e le spiagge di sabbia bianca si susseguono senza tregua lunga la costa.

DAL 7 AL 14 GIUGNO 
massimo 16 partecipanti 

Posti esauriti, sarà riprogrammato

 

Non essendo ancora stata assalita dal turismo di massa, Karpathos mantiene la classica atmosfera delle piccole isole greche fatta di cordialità, ottimo cibo e una piacevole tranquillità. Il paesaggio dell’isola cambia continuamente, passando da splendide spiagge bianche con mare color turchese, a verdi e lussureggianti boschi di montagna.

La varietà di scenari visitabili sull’isola di Karpathos la rendono unica, e sicuarmente un incontaminato luogo ancora lontano dal turismo di massapresente in altre isole greche.

I pochi turisti presenti, anche nel mese di Agosto rendono l’isola uno dei pochi scenari incontaminati ancora presenti nel mar mediterraneo.

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

1°giorno: Venerdì 07.06.2024

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per Karpathos. All’arrivo trasferimento nel nord dell’isola e sistemazione in un piccolo hotel nel paese di Diafani, cena e pernottamento.

 

2°giorno: Sabato 08.06.2024 AVLONA – BAIA DI TRISTOMO

Trasferimento in pullman ad Avlona dove inizierà la camminata che ci porterà agli insediamenti abbandonati di Tristomo, un villaggio quasi deserto e un porto naturale situato in una baia protetta sulla costa nord-occidentale.  Pranzo pic-nic sulla spiaggia. Rientro a Diafani in barca. Cena e pernottamento.

Trekking: lunghezza 9 km - dislivello circa 400m

  

3°giorno: Domenica 09.06.2024 - OLYMPOS

Trasferimento in autobus fino alla zona di Argoni dalla quale partiremo per camminare fino al bellissimo e unico villaggio di Olympus patrimonio UNESCO. Un viaggio indietro nel tempo in cui le donne indossavano ancora gli abiti tipici, cuocevano il tipico pane nel forno a legna e creavano saponi naturali. . Per tutto il percorso avremo vista sul mare. Rientro a Diafani in autobus, cena e pernottamento.

Trekking: lunghezza 15 km - dislivello circa 350m

 

4°giorno: Lunedì 10.06.2024 SARIA 

Partenza in barca dal porticciolo di Diafani per l’isola di Saria. Durante la navigazione ci fermeremo per visitareuna bellissima grotta. Raggiugeremo poi la parte Sud dell’isola di Saria dove inizia il trekking. A piedi percorrendo le antiche mulattiere scopriremo l’isola raggiungendo Agios Spiridonas e la spiaggia di Palatia a Nord dell’isola con possibilità di fare un tuffo nelle acque cristalline. Questa è considerata una delle camminate più belle di Karpathos.Al termine verrà organizzato un barbecue-picnic sulla spiaggia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Trekking: 8 km – dislivello circa 250 m

 

5°giorno: Martedì 11.06.2024

Giornata libera per attività individuali o per relax. Possibilità di visitare le località di Lefkos conosciuta per le sue bellissime spiagge bianche e per le taverne dove gustare i piatti tipici greci o di pesce. Cena e pernottamento

 

6°giorno: Mercoledì 12.06.2024 AVLONA VROUKOUNTAS DIAFANI

Ritorniamo in pullman ad Avlona per percorrere un secondo itinerario che ci porta alla baia di Vroukountas. Attraverseremo appezzamenti coltivati fino alla baia dove si trova la chiesetta di Agia Marina. Proseguimento per la cappella di Aghios Giannis che si trova all’interno di una grotta. Rientro a piedi a Diafani passando per la spiaggia di Vananda. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Trekking: lunghezza 15 km - dislivello circa 280 m

 

7°giorno: Giovedì 13.06.2024  DIAFANI -SPIAGGIA DI FOROKLI

Dal paese di Diafani inizia l’itinerario di oggi, il sentiero ci conduce alla bella spiaggia di Forokli, cammineremo tra alberi di pino, uliveti e attraverseremo una gola verdeggiante. Picnic sulla spiaggia. Rientro a Diafani in barca. Cena e pernottamento.

Trekking:   lunghezza 12  km – dislivello 260m

 

8 °Giorno: Venerdì 14.06.2024

Dopo la prima colazione tempo libero, trasferimento in pullman in aeroporto e partenza con volo per l’Italia.

 

N.B. l’ordine delle escursioni potrebbe subire delle variazioni in base alle condizioni meteo-marine o qualora la guida, in accordo con l’accompagnatore, lo ritenga opportuno.

 

 

 


Ti potrebbero interessare:


ALONISSOS

ALONISSOS ultimo paradiso dell'Egeo

CIPRO

CIPRO l'isola dai mille volti

ERIKOUSSA

ERIKOUSSA una bomboniera di sole 5 suite

KARPATHOS

KARPATHOS la Grecia di un tempo