PARTENZE GARANTITE A DATE FISSE

Per info e quotazioni clicca qui
Massimo 20 partecipanti per il comfort più esclusivo
LE TAPPE DEL VIAGGIO
NANCHINO, SHANGHAI, PECHINO, XIAN, ZHANGJIAJIE
DURATA: 12 giorni/10notti
VOLI INTERNI 3
GUIDA locale parlante italiano
PASTI INCLUSI Tutte le prime colazioni, 9 pranzi e 10 cene
PARTENZE garantite minimo 2, massimo 20 partecipanti
PROGRAMMA
1° Italia_ Nanchino Partenza dall'Italia con volo speciale Neos per Nanchino. Pernottamento a bordo
2° Nanchino
Arrivo a Nanchino, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento in città. Inizio del city tour con l'imponente Mausoleo del Dottor Sun, il Tempio di Confucio e la Citta’ Vecchia, fulcro turistico della città ubicato nelle immediate vicinanze dell'hotel. Il pranzo sara' previsto in corso di escursione presso un ristorante tipico mentre la cena sara' servita in hotel. Trattamento: pranzo e cena.

3° Nanchino_ Shanghai
Colazione e trasferimento in stazione e collegamento in treno alta velocità per Shanghai. All'arrivo trasferimento in citta' ed inizio della visita della città con l'interessante Mostra dello Svillupo Urbanistico inclusiva di uno stupendo ed immenso plastico indicante lo sviluppo di una città capace di pianificarsi nel futuro e di uno spettacolare filmato di un “volo panoramico tridimensionale” per “sorvolare” virtualmente le bellezze della città. A seguire visita del quartiere Tian Zi Fang, detto anche “Bohémien”, vivace zona antica, totalmente riqualificata e piena di vita locale e nuovo approdo per giovani artisti emergenti: esposizioni di vario genere, pittura, scultura, fotografia, alta moda cinese. Pranzo in ristorante locale a base di cucina cinese e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

4° Shanghai
Intera giornata dedicata a Shanghai. Visita del Parco Fuxing (condizioni meteo permettendo), storico luogo di ritrovo della popolazione locale che offre curiosi spaccati di vita quotidiana e tempo libero: anziani impegnati in esercizi di Thai Chi, esercizi di scrittura di ideogrammi particolarmente significativi o complessi, balli di gruppo tradizionali cinesi, tipici giochi a carte ecc. A seguire il tempio del Buddha di Giada, riconoscibile dalle mura color zafferano, è un piccolo gioiello architettonico dalla calma atmosfera che infonde gioia e raccoglimento, paradossalmente incastonato tra i grattacieli di una città veloce e futuristica. Si prosegue con la città vecchia ed il Giardino del Mandarino Yu che ricrea magnifici paesaggi fiabeschi fatti di rocce, anfratti, fontane, antichi alberi e preziosi fiori. Si raggiunge infine il panoramico lungofiume Bund da cui ammirare il futuristico skyline di Pudong divenuto ormai simbolo della città. Il pranzo è previsto in un ristorante che prevede buffet con cucina internazionale mentre la cena è in hotel. Trattamento: pensione completa

5° Shanghai_ Pechino
Colazione in hotel, trasferimento in stazione e treno di collegamento per Pechino tramite la linea alta velocità (circa 4h30). All'arrivo pranzo in ristorante locale a base di cucina cinese ed inizio della visita della città con il Tempio del Cielo. Descritto come un capolavoro di architettura e progettazione, è considerato come il più sacro dei Templi Imperiali di Pechino. Al termine delel visite sistemazione inhotel, cena e pernottamento.Trattamento: pensione completa

6° Pechino
Prima colazione in hotel. La visita di Pechino inizia con Piazza Tien An Men o piazza della Porta della Pace Celeste dove sorge il Mausoleo di Mao e prosegue con la visita alla Città Proibita, così chiamata quando l’accesso era vietato al popolo. Al termine pranzo con cucina internazionale ed a seguire visita al Palazzo d’Estate con il suo complesso di meravigliosi giardini ed eleganti edifici.,Cena di specialità a base di "anatra laccata” in un tradizionale ristorante ubicato in una suggestiva via totalmente illuminata da centinaia di lanterne rosse, detta "la Via dei Diavoli". Trattamento: pensione completa.

7° Pechino
Dopo la prima colazione in hotel, inizio delle visite con l’escursione alla Grande Muraglia con accesso in funivia. Considerata una delle sette meraviglie del mondo, la Grande Muraglia è il maggiore progetto difensivo dell’antichità ed è inserita oggi nella lista del Patrimonio Mondiale. Rientro in città con sosta panoramica per ammirare l'imponente Quartiere Olimpico e proseguimento delle visite con il "Distretto 798" , spazio ricavato da un recupero di una ex area industriale riqualificata e dedicata all’arte contemporanea cinese. Pranzo in ristorante locale e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

8° Pechino_ Xi'An
Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per il volo per Xian. All'arrivo ci si dirige alla volta del famoso Esercito di Terracotta, ubicato fuori città. Casualmente scoperto nel 1974 da un agricoltore, è formato da statue che possono arrivare ad un metro e novanta centimetri di altezza e pesare fino a 300 chili ciascuna. Pranzo in corso d'escursione presso un ristorante tipico e cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

9° Xi'an_ Zhangjiajie
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Xian con il Museo Municipale ed i suoi antichi reperti, le antiche ed imponenti mura di cinta, la Moschea ed il caratteristico quartiere musulmano. Pranzo e cena in ristorante locale a base di cucina cinese. Dopo cena trasferimento in aeroporto e volo di collegamento per la città di Zhangjiajie. All'arrivo trasferimento nel villaggio di Wulinguyan, posto in prossimità del parco degli Avatar, sistemazione in hotel e pernottamento.,Trattamento: pensione completa.

10° Zhangjiajie
Intera giornata dedicata all’esplorazione del Parco Nazionale di Zhangjiajie, reso famoso nel mondo per gli spettacolari scenari naturalistici che hanno fatto da sfondo al film Avatar. Impressionanti colonne di quarzite che si stagliano al cielo ammirati da picchi elevati che offrono una vista spettacolare sulla foresta e sulle colonne rocciose. Tra ascensori incastonati nella roccia, spettacolari tratte in funivia e passeggiate panoramiche lungo verdi sentieri, si rimane incantati dinnanzi ad uno scenario unico al mondo. La visita si spinge sino alla “montagna fluttuante” raggiungendo infine il punto più alto denominato Monte del Figlio del Cielo o Emperor Mountain. Pranzo libero. Al termine delle visite rientro in hotel e cena. Trattamento: prima colazione e cena.
11° Zhangjiajie_ Nanchino
Proseguimento dell’esplorazione della vasta area naturalistica di Zhangjiajie che include il romantico lago Baofeng incastonato ai piedi della vallata ed incorniciato dalle colonne rocciose. Dopo una breve escursione sul lago per ammirare i picchi del Avatar dal basso si prosegue verso un’altra grande attrattiva della zona: ’impressionante ponte di vetro. Sospeso sul Gran Canyon di Zhangjiajie è una struttura futuristica ed ormi famosa nel mondo intero, ove, i più coraggiosi, potranno avventurarsi in tutta sicurezza in una memorabile e “adrenalinica passeggiata”. Pranzo in ristornate locale a base di cucina cinese. Al termine delle visite trasferimento in aeroporto e volo di collegamento per Nanchino. All'arrivo tasferimento in hotel, cena e pernottamento. Trattamento: pensione completa.

12° Nanchino_ Italia
Colazione e trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo speciale Neos diretto per Milano Malpensa.
NOTA IMPORTANTE
La guida accompagnatrice parlante italiano è prevista con un'occupazione superiore ai 10 partecipanti. Con occupazione minore a 10 partecipanti sono previste guide locali parlanti italiano differenti in ogni località quindi i passaggi aerei e/o le tratte treno saranno senza accompagnatore.,Nella località di Zhangjiajie le guide locali sono parlanti inglese. Per tale motivo, solo in questa località, la guida accompagnatrice parlante italiano sarà presente anche a partire dai 2 parteciparti.