Non il solito GIAPPONE

Massimo 16 partecipanti


  • Kyoto 69643
  • giap 1
  • jap2
  • jap3
  • jap 4

Un distillato di Giappone “vero”. Un viaggio innovativo, non turistico, dedicato a viaggiatori più curiosi e desiderosi di “vedere oltre”.




“Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita”. Proverbio giapponese

Isa Panzetta 

Consulente per viaggi su misura ed esperienze di viaggio


Esclusivo per massimo 16 partecipanti 
Viaggio nel Sol Levante

Un distillato di Giappone “vero”. Un viaggio innovativo, non turistico, dedicato a viaggiatori più curiosi e desiderosi di “vedere oltre”. Dal castello dei Samurai al più antico luogo scintoista al mondo

 

 Questo viaggio è un'opportunità per scoprire tra gli angoli più caratteristici del Giappone

Il Giappone è un paese interessante e curioso, che affascina nella sua diversità e che riserva infinite sorprese. Esplorare il Giappone significa lasciarsi incantare da paesaggi fiabeschi e coccolare da un’ospitalità inaspettata, lasciarsi stupire da un’organizzazione perfetta e viziare da una cucina prelibata. Un percorso di scoperta e sorpresa tra un passato millenario ed un futuro avveniristico. 

  

Il Giappone in quattro mosse

Dai mille templi di Kyoto ai  paesaggi fiabeschi di Takayama, all' inesplorata costa nord ove la vita scorre più lenta all'adrenalina di Tokyo. 

Tokyo Una città dinamica e coinvolgente, la cui anima tradizionale non viene minimamente intaccata dalla modernità futurista che l’avvolge. Una città di una bellezza inaspettata, che cattura e conduce attraverso antichi templi e viuzze di un tempo armoniosamente mescolati a grattacieli moderni e lussuose vetrine. Dallo storico quartiere di Asakusa all’elegante shopping di Ginza, passando per la romantica baia, approdando nei pulsanti quartieri di Shibuya e Shinjuku.

Kyoto Definita “capitale culturale” del Giappone, Kyoto è una città bellissima, punteggiata da innumerevoli templi buddisti e santuari scintoisti e impreziosita da stupendi giardini. “Città dai mille templi” e culla del Giappone più antico, Kyoto racchiude in sé tutto ciò che comunemente si associa alla magia della tradizione nipponica, dalla cerimonia del tè al teatro Kabuki, dall’arte delle Geishe alla filosofia Zen. 

 

Quando andare

Uno dei periodi migliori per visitare il Giappone è la primavera, quando fioriscono i ciliegi. I giapponesi adorano talmente tanto la fioritura dei ciliegi che fanno picnic sotto gli alberi nei parchi e a volte nei cimiteri!! Oppure in autunno, quando i colori si tingono di rosso e arancione. Paesaggi unici da vivere e fotografare!!! 

 

 

Per info e quotazioni clicca qui  

 

Gli attuali Ryokan possono essere storici o moderni, in città o in campagna ma sono tutti contraddistinti dalla calda atmosfera e dal sevizio cortese e scrupoloso dei proprietari.

Troverete ottima cucina tradizionale ed è possibile rilassarsi in vasche con acque calde termali (onsen) nelle località dove si trovano le sorgenti.. I bagni sono un rituale religioso, una cura per la salute o un modo di rilassarsi.
Prima si fa la doccia e successivamente ci si immerge nudi nelle vasche al chiuso o all’aperto, divise per uomini e per donne: ma attenzione alle temperature!!

 


PARTENZE GARANTITE A DATE FISSE

Per info e quotazioni clicca qui 

 

TAPPE: TOKYO, KANAZAWA, SHIRAKAWAGO, TAKAYAMA, OSAKA, MATSUE, IZUMO, KYOTO 

 

DURATA: 10 giorni/9 notti

 

KM PERCORSI: 1.500

 

GUIDA: locale parlante italiano

 

PASTI INCLUSI: tutte le prime colazioni

 

PARTENZE: GARANTITE minimo 2, massimo 16 partecipanti

 

 

PROGRAMMA

1° Tokyo

Arrivo all'aeroporto di Tokyo e trasferimento collettivo (non accompagnato) in hotel utilizzando le comode navette aeroportuali di collegamento per la città. Check-in e resto della giornata a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.
 
Tokyo Tower
Tokyo Tower
 

2° Tokyo

Colazione in hotel e incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale. Si inizia con il Santuario Meiji, uno dei più imponenti templi di Tokyo, dedicato all’imperatore Meiji che segnò il passaggio dall’era feudale al Giappone moderno. Ci si inoltra poi nel quartiere più alla moda risalendo l’Omotesando-Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo, raggiungendo infine il più “giovanile” quartiere di Harajuku, luogo di tendenza “dove andare a guardare e a farsi guardare” nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”. Al termine della mattinata si raggiunge la rinomata Ginza, per una pausa pranzo in una delle aree più eleganti della città, dove la “Tokyo bene” va a fare shopping nei numerosi negozi di lusso. Dopo il pranzo libero la visita guidata prosegue incentrandosi sull’area più antica di Tokyo, ove risiede il noto tempio di Asakusa Kannon uno dei templi buddisti più importanti del Giappone. La visita include anche l’annessa via Nakamise ricca di tipiche bancarelle. Al fine delle visite rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.
 
Tokyo - Shibuya
 

3° Tokyo

Giornata a disposizione per attività individuali. Trattamento: prima colazione.

ESCURSIONE OPZIONALE acquistabile esclusivamente in anticipo dall'Italia 

“HAKONE, ALL’OMBRA DEL “FUJI-SAN”
Possibilità di partecipare ad una visita con accompagnatore parlante italiano della famosa vallata di Hakone, rinomata zona termale posta nel cuore di una più ampia regione chiamata “dei 5 laghi” ai piedi del M.te Fuji divenuto simbolo del Paese in tutto il mondo. Escursione collettiva dell'intera giornata in lingua italiana, acquistabile anche in loco ed in esclusiva di Viaggidea (effettuata in condivisione con altri ospiti Viaggidea).
 
Hakone con vista sul M.te Fuji
 

4° Tokyo, Kanazawa (km 410)

L'itinerario di viaggio lascia l'immensa capitale Tokyo spostandosi verso la costa nord. Inizia l'esplorazione delle cosiddette "Alpi Giapponesi", alla scoperta di un Giappone feudale. Assieme d un assistente Viaggidea parlante italiano si raggiunge la stazione di Tokyo utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini . All'arrivo a Kanazawa, incontro con la guida locale parlante italiano che accompagnerà il gruppo nella seconda parte di questo viaggio. Visita della città con il famoso giardino Kenroku-en, tra i più belli del Giappone e l’antica residenza dei samurai Nomura risalente al periodo Edo. Al termine delle visite sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.

N.B.il bagaglio grande viene spedito dall'hotel di Tokyo all'hotel di Osaka. E' necessario pertanto predisporre un bagaglio a mano per la notte successiva a Kanazawa.


 
Treno proiettile
 

5° Kanazawa Shirakawago Takayama Osaka (km 430)

Partenza in bus alla volta di Shirakawa-go, villaggio fiabesco noto soprattutto per le tipiche case in stile “Gassho” dal tetto tipico tetto spiovente di paglia. Proseguimento in bus per Takayama e passeggiata in questa piccola cittadina di montagna ubicata nel cuore delle “Alpi Giapponesi”. Al termine proseguimento in treno per Osaka, considerata una delle città più vitali del Giappone e bennota per la sua eccentrica vita serale nonchè per la prelibatezza della sua cucina. Trattamento: prima colazione.

ATTIVITA' OPZIONALE acquistabile esclusivamente in anticipo dall'Italia
OSAKA: walking tour serale per la frizzante zona di Dotombori ed a seguire informale cena tipica a base di Okonomiyaki.

 

  

6° Osaka Yasugi Matsue (km 290)

Partenza in bus alla volta di Yasugi ubicata a ridosso della costa nord, da cui si raggiunge l’Adachi Museum of Art & Garden. Oltre a racchiudere meravigliose collezioni di pittura giapponese tradizionale e moderna, il museo è particolarmente noto per la “collezione” di giardini che attornia il museo stesso, che comprende ben 6 tipi di giardini differenti ove la naturale bellezza di ogni stagione viene profondamente esaltata. Il Museo-giardino artistico Adachi fu fondato dall’imprenditore Adachi Zenko, che credeva fermamente che i giardini giapponesi fossero come dei “quadri viventi”. L’itinerario di visita consente infatti di passeggiare tra i giardini all’interno di una “passerella” al cui interno sono incastonate delle finestre-cornici da cui è possibile ammirare i quadri-giardino che cambiano a seconda delle stagioni. Al termine proseguimento in treno per Matsue. All’arrivo e sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.

 

 7° Matsue Izumo Kyoto (km 370)

Giornata interamente dedicata all’esplorazione della regione di Shimane con la cittadina di Matsue ed i suoi dintorni. Una giornata “diversa” alla scoperta di un “altro Giappone”, lontano dal futurismo di Tokyo e dai grandi flussi turistici della rinomata Kyoto, per “infilarsi” nella reale e comune vita di una rigogliosa provincia dove i ritmi scorrono molto più lenti dedicandosi all’agricoltura ed alla pesca. Un momento ideale per chi è alla ricerca dello spirito più antico e autentico del Giappone. Le visite si incentrano sul famoso “Castello nero” di Matsue, uno dei rari castelli originali rimasti in Giappone. Risalente agli inizi del 1600 apparteneva alla famiglia di samurai preposta al controllo della regione e conserva tutt’ora al suo interno un’interessante collezione di armature, katane e memorie del passato dei samurai. A seguire si raggiunge il gran Santuario di Izumo Taisha, complesso immerso nei boschi e considerato il più antico luogo di culto scintoista al mondo. Al termine delle visite partenza in treno alla volta di Kyoto. Trattamento: prima colazione.

 

8° Kyoto

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Kyoto con l’antico tempio Sanjusangen-do risalente al XII sec. famoso per le oltre mille statue della dea buddista Kannon custodite al suo interno. Si prosegue poi con il Tempio Kinkaku-ji noto anche come il “Tempio del Padiglione d’Oro”. A seguire visita del Tempio di Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di meditazione zen. La giornata si conclude con una gradevole passeggiata nella zona vecchia della città tra le famose viuzze di Ninenzaka e Sannenzaka. Rientro in hotel.Trattamento: prima colazione.

In questa giornata di viaggio è possibile aggiungere il seguente servizio supplementare:
PERNOTTAMENTO FACOLTATIVO IN "RYOKAN" acquistabile esclusivamente in anticipo dall'Italia
Possibilità di trascorrere la notte in una tradizionale locanda giapponese anzichè in hotel.

 Adachi Garden Museum
 
 

9° Kyoto

Colazione in hotel e resto della giornata a disposizione per attività individuali. Trattamento: prima colazione.

ESCURSIONE OPZIONALE acquistabile esclusivamente in anticipo dall'Italia 
HIROSHIMA E MIYAJIMA: escursione di giornata intera ad Hiroshima e Miyajima effettuata in treno proiettile A/R da Kyoto. La visita è accompagnata da guida locale parlante italiano (la guida incontra gli ospiti ad Hiroshima; un assistente Viaggidea accompagna gli ospiti dall'hotel di Kyoto alla stazione in taxi indicando loro il treno su cui salire ) ed include i luoghi di maggior interesse come il Parco Commemorativo della Pace e il Memoriale della bomba atomica. Si visita anche l'antistante isola di Miyajima. Al termine delle visite rientro a Kyoto in treno veloce. Rientro in hotel libero.

 
Kyoto - Ryoanji giardino di meditazione Zen
 

10° Kyoto

Colazione in hotel e trasferimento collettivo in aeroporto (non accompagnato). Trattamento: prima colazione.

N.B. Le visite città vengono effettuate con i comodi mezzi pubblici cittadini. Bus privato a partire dai 10 partecipanti per le visite di Tokyo e Kyoto. I trasferimenti tra le località visitate avvengono con treni alta velocità con posto a sedere prenotato.
 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

 per persona  a partire da € 2.860,00

 

 

LE QUOTE COMPRENDONO 

Pernottamenti in hotel,  guida locale  parlante italiano, tour come da programma, tutte le prime colazioni

LE QUOTE NON COMPRENDONO 
Passaggi aerei da/per l’Italia , pasti, bevande e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.

 

 

 

IL VALORE AGGIUNTO DEL VIAGGIO

 

Massimo 16 partecipanti per garantire il comfort più esclusivo
Visite e trasferimenti organizzati in bus privato a partire dai 10 partecipanti senza supplemento per le città di Tokyo e Kyoto


Spostamenti tra le varie città con gli Shinkansen, i famosi “treni proiettile” con posto a sedere garantito


Visita delle Alpi Giapponesi, alla scoperta di un Giappone più rurale


Matsue: visita della "San-in", l'inesplorata costa nord, una regione ricca di aree dedite all’agricoltura e alla pesca nonché località ove la vita scorre in modo molto più lento, alla scoperta di "un altro Giappone";


Visita del castello dei samurai, uno dei pochi castelli originali del

Giappone che conserva numerose armature e spade appartenute ai samurai regnanti
Adachi Garden Museum: meraviglioso museo-giardino composto da ben 6 giardini differenti concepiti come dei "quadri viventi"


Santuario di Izumo Taisha, tra i più antichi luoghi di culto scintoisti al mondo, nonchè luogo "dove gli dei vanno in vacanza"


Numerose attività opzionali per personalizzare l'esperienza di viaggio: Hakone, Hiroshima e Miyajima, futuristico Museo Digitale di Tokyo, walking tour serale ad Osaka con cena tipica 

 

 

Per info e quotazioni clicca qui 

 

 

 
  • Desideri un itinerario personalizzato, pensato ed organizzato in base alle tue esigenze e ai tuoi interessi?

RICHIEDI UN VIAGGIO SU MISURA


VG-AP-VGIDEA-VOYAGER-KIMONO