PONZA e le isole Pontine

Alla scoperta di Ponza, le isole Pontine e il villaggio bianco di Sperlonga


  • ponza 1
  • La spiaggia di Chiaia di Luna a Ponza
  • palamarola

Ci sono luoghi che sono più di semplici destinazioni.
Un nuovo itinerario MnTravelGroup ci porterà alla scoperta di Ponza, le isole Pontine e Sperlonga, il villaggio bianco arrampicato sulla roccia. Selvaggia e modaiola, l’isola è un braccio di terra nel mare cristallino scrigno di bellezze naturali tutte da scoprire. Questa è la leggendaria dimora della Maga Circe, ma anche un’isola in cui approdarono fenici, greci e romani.

Aperte iscrizioni - Attenzione max 16 viaggiatori


Posti rimasti:
-9


 © Mantova Travel Group

 

Viaggio alla scoperta di PONZA
e le isole Pontine

Dal 30 giugno al 5 Luglio 2023
Viaggio esclusivo massimo 16 viaggiatori.

Ci sono luoghi che sono più di semplici destinazioni.
Un nuovo itinerario MnTravelGroup ci porterà alla scoperta di Ponza, le isole Pontine e il villaggio bianco di Sperlonga arrampicato sulla roccia. 

Un tuffo nel mare del mito, meraviglie e leggende da esplorare. Selvaggia e modaiola, l’isola è un braccio di terra nel mare cristallino scrigno di bellezze naturali tutte da scoprire. Questa è la leggendaria dimora della Maga Circe, ma anche un’isola in cui approdarono fenici, greci e romani.
E i resti del loro passato sono ancora visibili, come le ville imperiali, le necropoli e le cisterne romane scavate nel tufo.

 

   Folco Quilici negli anni ’70 le ribattezzò “Pontinesia“, perché, secondo lui, grande documentarista, sub e scrittore,  in quanto a bellezza non hanno nulla da invidiare alle isole della Polinesia. Sono le  isole Pontine o Ponziane, l’arcipelago che si trova a ventitré miglia dalla costa del Lazio meridionale. Sette in tutto le isole: Ponza, Palmarola, Gavi e Zannone a nord, venti miglia più a sud Ventotene e l’isolotto di S. Stefano. Ma non si tratta semplicemente di mare bello o belle spiagge. 

 

 

POCHE FACILI REGOLE per chi viaggia con noi

Si cammina e si visita, è necessario un minimo di forma fisica 
Viaggio non indicato a chi ha difficoltà motorie e “soffre di mal di mare”

Puntualità, serenità e spirito da viaggiatore per chi partecipa, sono fondamentali 



PROGRAMMA DI VIAGGIO

1°giorno 30.06.2024  

Ritrovo alla Stazione ferroviaria e partenza per Roma Tiburtina. All’arrivo, trasferimento con pullman riservato a Terracina e pranzo libero. Alle ore 17.00 imbarco per l’Isola di Ponza, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

 

2°giorno 1.07.2024  ISOLA DI PONZA     

Dopo la colazione, mattinata dedicata alla scoperta di Ponza con la nostra guida. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita del Giardino Botanico, un vero e proprio “serbatoio biogenetico”, il cui scopo è, da un lato, salvaguardare la biodiversità dell’isola, e dall’altro creare le condizioni per un significativo ripopolamento. Autentico scrigno di profumi e colori, in particolare delle rarissime orchidee selvatiche, il Giardino botanico è in stile neoclassico. Cena e pernottamento.

 

 

3°giorno 02.07.24 ISOLA DI PONZA

La giornata di oggi sarà dedicata al mare, escursione in barca privata per il giro di Ponza costeggiando lentamente tutta l'isola per ammirarne le splendide cale e i molteplici colori delle rocce. La navigazione sarà accompagnata dalla dettagliata descrizione da parte del comandante. Non mancheranno soste per un eventuale tuffo e sarà servito il pranzo leggero a bordo (piatto di pasta, acqua, vino e caffè).  Nel pomeriggio rientro in porto, tempo libero e cena in hotel.

 

 

4°giorno 03.07.24 ISOLA DI PALMAROLA

Seconda giornata dedicata al mare. Con la barca a noi riservata faremo il periplo di Palmarola incontaminata Oasi del WWF. Da cala Brigantina, che prende il nome dai pirati che nel medioevo vi trovavano riparo, alle grottelle, lo scoglio dell’Elefante e il faraglione di S. Silverio sulla cui sommità svetta una piccola cappella; alla meravigliosa zona costiera della Cattedrale, spettacolare conformazione della roccia tufacea. Durante la navigazione ci saranno soste per chi desidera fare un tuffo e una sosta sulla spiaggia di Palmarola durante la quale sarà servito a bordo un pranzo leggero (piatto di pasta, acqua, vino e caffè). Nel pomeriggio rientro in porto, tempo libero e cena in hotel.

 

 

5°giorno 04.07.24 ISOLA DI ZANNONE

Colazione e incontro con la guida che ci accompagnerà all’imbarco per l’escursione sull’isola di Zannone che raggiungeremo con una traversata di circa 1 ora. L’isola e ‘considerata il “Paradiso naturalistico delle Isole Ponziane” poiché unica per la sua caratteristica ambientale.  Possibilità di effettuare un piccolo trekking (facoltativo): attraversando la macchia mediterranea si arriverà ai resti di un monastero cistercense, si salirà fino al punto più alto dell'isola attraversando un bosco di lecci. Al rientro pranzo leggero a bordo (piatto di pasta, acqua, vino e caffè). Rientro nel pomeriggio a Ponza, tempo libero e cena in hotel.

 

 

6°giorno 05.07.24 ISOLA DI ZANNONE

Colazione e incontro con la guida che ci accompagnerà all’imbarco per l’escursione sull’isola di Zannone che raggiungeremo con una traversata di circa 1 ora. L’isola e ‘considerata il “Paradiso naturalistico delle Isole Ponziane” poiché unica per la sua caratteristica ambientale.  Possibilità di effettuare un piccolo trekking (facoltativo): attraversando la macchia mediterranea si arriverà ai resti di un monastero cistercense, si salirà fino al punto più alto dell'isola attraversando un bosco di lecci. Al rientro pranzo leggero a bordo (piatto di pasta, acqua, vino e caffè). Rientro nel pomeriggio a Ponza, tempo libero e cena in hotel.



6°giorno 06.07.24  SPERLONGA

Colazione e rilascio camere. Imbarco sull’aliscafo che ci porterà a Terracina. Ci sposteremo poi a Sperlonga per una passeggiata in uno dei borghi più belli del litorale laziale che grazie al suo suggestivo centro storico ed alla sua posizione, le ha permesso di essere inserito nel circuito dei Borghi più belli d’Italia. Pranzo libero e trasferimento alla Stazione di Roma Tiburtina per il rientro in treno.

 

 

 

Il programma potrebbe subire variazioni senza preavviso, ma senza alterare i contenuti del viaggio. A causa di condizioni meteo/marine è possibile la cancellazione dei passaggi senza nessun preavviso da parte delle compagnie di navigazione.

 

Per info e prenotazioni clicca qui

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

min.12 massimo 16 pax
Euro 1.495,00

Supplemento camera singola se disponibile Euro 180

 

LA QUOTA COMPRENDE

- 5 pernottamenti in hotel 3 stelle , in camere doppie con servizi  

- trattamento di mezza pensione in hotel (¼ di vino e mezza acqua a persona a pasto)

- trasferimento in bus dalla stazione di Roma Tiburtina al porto di e ritorno

- accompagnatore durante tutto il viaggio

- trasferimento marittimo A/R Terracina Ponza con unità veloce, tassa di sbarco

- escursioni in barca private ad uso esclusivo a Ponza, Palmarola e Zannone con pranzo
   leggero a bordo (1 primo piatto, acqua, vino e caffè)

- Pullmino riservato per il tour di Ponza

- Visita guidata del centro di Ponza

- Ingresso al Giardino Botanico di Ponza

- assicurazionemedico/bagaglio base e sanitaria

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

- pasti e bevande non indicate nel programma

- tasse di soggiorno locali, mance edextra

- assicurazione facoltativa contro le penali di eventuale annullamento da parte del

  viaggiatore  Euro 90

- extra personali in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nel programma

- treno a/r per Roma 

 

 

NOTA IMPORTANTE 

 IL COSTO DEL BIGLIETTO DEL TRENO NON  E’ INCLUSO NELLA QUOTA 

Chiedere presso i nostri uffici

biglietti saranno emessi araggiungimento di 12 iscrittaviaggio

La tariffa potrebbe subire variazioni in riferimento alla data effettiva diprenotazione e di emissione. Alla data di stesura del programma il costo indicativo del biglietto è di Euro 100

 

ISCRIZIONI al VIAGGIO

Per confermare l’ iscrizione al viaggio è necessario versare un’ acconto di € 450,00

(L’acconto verrà totalmente restituito nel caso in cui non sia raggiunto il numero minimo di 12 partecipanti)

Mantova Travel Group si riserva, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo iscritti di annullare il viaggio

Il saldo deve essere versato 1 mese prima della partenza

 

 

Per contattarci e info viaggio
clicca qui
 


Per informazioni e iscrizioni al viaggio puoi contattarci comodamente da casa
 e/o fissare un appuntamento telefonico, oppure in agenzia attraverso l’apposito modulo sul nostro sito "Clicca qui" o chiamando ai numeri delle nostre sedi

 

   

SCHEDA TECNICA  (Penalità di annullamento)

Essendo il viaggio costruito con tariffe dei voli aerei ISTANT PURCHASE la penali di cancellazione del pacchetto oltre alla normativa prevista dal contratto di viaggio, prevedono penale 100% della tariffa aerea. 

E’ facoltativo ma vivamente consigliata la stipula della polizza  contro le penali di annullamento, che in caso di cancellazione per motivi certificabili (chiedi condizioni contrattuali in agenzia) ha una franchigia del 25%

 

In ogni caso, nessun rimborso spetta al viaggiatore che decida di interrompere il viaggio o il soggiorno  per mancanza/ invalidità o insufficienza dei documenti personali 

 

 

POLIZZE ASSICURATIVE FACOLTATIVE 

ANNULLAMENTO VIAGGIO (consigliata)

All’atto dell’iscrizione è possibile stipulare una polizza assicurativa facoltativa per tutelarsi da eventuali penali in caso di annullamento del viaggio da parte del viaggiatore. Le condizioni di polizza sono a disposizione presso le agenzie MNTravelGroup. Il costo della polizza contro le penali di annullamento è di Euro 90

 (importo variabile in base al costo del biglietto ferroviario e/o tipologia di sistemazione, cioè camera doppia oppure singola)

 

 

 

Per info e prenotazioni clicca qui

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
VG-MTG-C2

Ti potrebbero interessare:


Viaggio con accompagnatore tra tramonti spettacolari, riserve naturali, produzioni Slow Food e osservazione delle stelle

Isola di USTICA splendida e solitaria

2024-09-26 00:00:00

Viaggio con accompagnatore alla scoperta delle 7 isole Patrimonio dell’umanità - massimo 16 viaggiatori - POSTI ESAURITI

Le nostre EOLIE

2024-05-25 00:00:00

Viaggio esclusivo con storico dell'arte

ROMA come non l'hai mai vista

2024-03-05 00:00:00

Scopri i programmi e le date di partenza

PARTENZE VIAGGI TOURING CLUB

2024-02-01 00:00:00